BMW, l'auto multienergia guida la transizione. Con un margine dell’11% la casa bavarese cavalca il cambiamento
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NEW YORK - Prosegue negli Stati Uniti la partnership fra i tedeschi della BMW e i giapponesi della Nissan per l’estensione della rete di ricarica rapida per auto elettriche dell’operatore pubblico EVgo. I due Costruttori hanno già contribuito alla realizzazione di 174 nuove colonnine da 50 kW DC Fast, distribuite i 33 stati degli USA, ma hanno annunciato che ne aggiungeranno altre 50 nel corso del 2017. Si tratta di punti di servizio che faciliteranno l’utilizzo quotidiano e gli spostamenti di lunga percorrenza a tutti coloro che possiedono una vettura elettrica.
I nuovi distributori assicureranno una copertura del 90% delle esigenze dei clienti dei due brand che guidano Nissan Leaf o BMW i3 ma dispongono anche di attacchi CHAdeMO e SAE Combo (CCS) e sono quindi utilizzabili anche dalle vetture di altre marche. Con l’importante contributo fornito dalla partnership nippotedesca salgono al momento a 668 i punti di rifornimento rapido del network EVgo, il più grande del Paese. Si tratta di colonnine in grado di servire due veicoli per volta e di effettuare il «rabbocco» dell’80% delle loro batterie in 25-30 minuti, a seconda del tipo di accumulatori montati. In 30 minuti permettono ricariche utili per percorrenze sino a 120 km. Al momento la partnership fra BMW e Nissan ha contribuito a installare colonnine rapide in 33 Stati degli USA, da New York alla California, dall’Illinois alla Florida.
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