La DX3, il Suv nato dalla collaborazione tra Pininfarina e South East Motor-SEM,

DX3, il Suv compatto nato dall' intesa tra Pininfarina e SEM svelato in Cina

  • condividi l'articolo

GUANGZHOU - Al Salone dell'Auto di Guangzhou debutta il secondo modello nato dalla collaborazione tra Pininfarina e South East Motor-SEM, la DX3. Il Suv compatto, che unisce sportività ed eleganza, costituisce la base per il futuro linguaggio di stile della serie DX. Nei prossimi 5 anni, infatti, SEM svilupperà assieme a Pininfarina diverse tipologie di Suv con l'obiettivo di formare un'intera famiglia di prodotti per la Cina. Progettato per le giovani generazioni con uno stile di vita dinamico, il Suv compatto vanta un design capace di esprimere vigore e slancio attraverso superfici dinamiche che ricordano l'acqua in movimento. Gli interni offrono una nuova esperienza a bordo con il cruscotto che ricorda il dinamismo di un aereo grazie alle prese d'aria.

La precisione e la qualità dei dettagli interni, dal volante multifunzione al cambio in stile aeronautico al touch screen, offrono un'interazione intuitiva e un'esperienza di guida gioiosa per l'utente. DX3 è la prosecuzione delle attività di progettazione svolte sulla DX7, il primo Suv cinese con un tocco italiano, presentato ad Auto Shanghai 2015. La cooperazione tra Pininfarina e la società cinese è iniziata nel 2012. Alla luce del successo commerciale della DX7, South East Motor approfondirà la collaborazione con Pininfarina sviluppando nuovi prodotti per i consumatori cinesi. Allo stato attuale, Pininfarina e South East Motor sono già al lavoro sulla prossima generazione di nuovi modelli.

A contribuire al successo della partnership è il team della Pininfarina Automotive Engineering Shanghai (PAES), nata nel 2010 con l'obiettivo di localizzare un satellite di sviluppo design a Shanghai, sito strategico dell'Automotive per l'area asiatica. Oggi Paes è un avamposto di sviluppo commerciale e creazione design che, sotto la guida di Federico Viganò (General Manager) e Orazio Daldosso (Design Director) e la supervisione dall'Italia del Chief Creative Officer Fabio Filippini, può contare su un team di 20 persone che conferiscono alla sede cinese di Pininfarina un carattere internazionale e una visione globale del mercato.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 22 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 18:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti