Un'immagine del raduno storico

Emozioni e velocità, alla kermesse Bmw di Monza tre giorni a tutto gas

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MONZA Leggendo il programma, la tre giorni di Monza ha tutto per soddisfare in pieno le aspettative del pubblico. Che si nutra la passione per le quattro ruote o quella per le moto, che nella nostra regione ha radici particolarmente profonde e consolidate, ciascuno troverà pane per i suoi denti, qualunque sia il giorno prescelto per l’eventuale visita. Venerdì 23, per esempio, si parte nel segno della Mini, il cui Federclub consentirà agli iscritti di correre con le proprie vettura sulla pista che ha fatto la storia dell’automobilismo sportivo, non solo italiano. Il giorno successivo, nell’ambito delle parate in pista, agli stessi 250 collezionisti del marchio britannico rinato sotto l’egida Bmw si aggiungeranno ben 1.500 appartenenti al Bmw Motorrad Federclub Italia in sella alle loro rombanti due ruote.

Tutto gli appassionati di moto avranno tra l’altro la possibilità di lustrarsi gli occhi nell’area G310 R Display dove potranno conoscere tutto sulla nuova monocilindrica che il venerdì sarà protagonista di un evento ad altissimo tasso di spettacolarità e di adrenalina, “offrendo” la propria sella alle spericolate esibizioni del famoso centauro acrobatico irlandese Mattie Griffin. Anche domenica 25 lo spettacolo in pista sarà “bipartisan”, visto che sul circuito sono in programma sia le gare del Mini Challenge, sia quelle dell’Althea Bmw Racing Show con la partecipazione dei piloti ufficiale del team Superbike. Nella stessa giornata è previsto l’arrivo a Monza della Boxerata 2 valvole che si concluderà con una scenografica parata in pista e un’esposizione di moto Bmw custom realizzate dai più noti preparatori italiani.

Ogni giorno i visitatori potranno anche mettersi in lista per i test drive dell’intera gamma Bmw (auto e moto) e Mini, programmati il venerdì sulle strade che circondano il Parco di Monza, mentre nei giorni successivi si trasferiranno sul circuito, dove i modelli Bmw M e Mini John Cooper Works potranno essere provati con un pilota professionista seduto al fianco. E qualora l’ebbrezza della Sopraelevata non fosse sufficiente, c’è sempre l’area dedicata a Bmw M dove scoprire la tecnologia e i segreti dei modelli più performanti della gamma di Monaco.
Infine, chi una Bmw ha intenzione di acquistarla avrà a disposizione nel Next 100 Showroom un configuratore che consente di approfittare dei vantaggi, anche economici, assicurati dalle Special Edition 2016 per celebrare i 50 anni di Bmw in Italia. Ne fanno parte l’Edition Next disponibile su quasi tutta la gamma e la M50th Anniversary Limited Edition per i modelli X5 e X6 M50d.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 8 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 10-10-2016 02:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti