La foto ricordo della 500L numero 500 mila con gli operai della fabbrica serba di Kragujevac

Fca, prodotta la 500millesima Fiat 500L. Grande successo per il modello lanciato nel 2012

  • condividi l'articolo

BELGRADO - La Fiat 500L numero 500 mila è uscita ieri dallo stabilimento Fca di Kragujevac (Serbia centrale), un traguardo che testimonia il grande successo del modello lanciato nel 2012. A segnare la barriera del mezzo milione di esemplari prodotti - ha riferito Fca Serbia in un comunicato - è stata una 500L Cross 1.6 Multijet 120 HP bicolore, arancione Sicilia con il tettuccio nero. La 500L, sottolinea Fca, è da cinque anni saldamente ai vertici in Europa per il suo segmento, risultando leader assoluto in Italia e Spagna. Nel 2017 la Fiat 500L ha raggiunto una quota di mercato di quasi il 22% in Europa, e di oltre il 52% in Italia.

A tali eccellenti risultati hanno contribuito i nuovi modelli Cross e City Cross lanciati lo scorso anno e che hanno accentuato la personalità crossover del modello. Anche le vendite nei primi mesi del 2018 risultano positive, in Europa sono cresciute del 5% su base annua, mentre in Italia la quota di mercato è risultata di oltre il 50% per il suo segmento. Per riaffermare la sua leadership sul mercato, la Fiat 500L è stata ridisegnata nel 2017 ed è ora più spaziosa, più tecnologica e con una personalità più spiccata. È l’ auto ideale per i bisogni più svariati delle famiglie moderne, attuando perfettamente il concetto "Cool&Capable", e coniugando lo stile leggendario della 500 e la funzionalità del design "Made in Fiat".

Attualmente la 500L è disponobile in tre versioni, ognuna con il proprio carattere e equipaggiamento specifico: il modello Cross con il suo look crossover e 25 mm in più di distanza dal suolo e con un nuovo Mode Selector; Urban, perfetto per la vita in città; e Wagon disponibile con sette posti. Completano la gamma il modello 500L City Cross e la nuova 500L Mirror. Non è un caso, osserva Fca Serbia, che il nuovo record di produzione sia stato stabilito nell’impianto di Kragujevac, completamente rinnovato proprio per la 500L.

La fabbrica è stata inaugurata nell’aprile 2012 dopo tre anni di intensi lavori e un miliardo di euro di investimento per aggiornare e ammodernare l’infrastruttura, rinnovare gli edifici e i dipartimenti produttivi e installare I più moderni macchinari e sistemi di produzione. Oggi - sottolinea Fca Serbia - lo stabilimento di Kragujevac è uno dei più moderni e avanzati impianti Fca nel mondo.

  • condividi l'articolo
Sabato 24 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 25-02-2018 11:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti