La Fiat 500L in versione Trekking

Auto, mercato dell'usato in Italia:
la Fiat 500L è il modello più disponibile

  • condividi l'articolo

ROMA - È la Fiat 500L diesel l'auto più disponibile sul mercato dell'usato italiano, seguita dalla Panda e dalla 500 tradizionale, entrambe con alimentazione a benzina. Questo è quanto emerge dalle statistiche di AutoUncle, il motore di ricerca per le auto usate che confronta quattordici di siti di annunci italiani (per un totale di 866.000 auto), riportando i risultati in base ai filtri indicati dagli utenti.


La monovolume compatta italiana è in testa a questa speciale classifica con 1.100 annunci presenti, tenendo conto di quelli relativi alle vetture immatricolate nel 2013. La “top five” è completata dalla Volkswagen Golf e dalla Lancia Ypsilon, rispettivamente al quarto e al quinto posto, dopodichè si trovano tre auto tedesche, Mercedes A 180 CDI, Audi A3 e Mercedes B 180 CDI.

La graduatoria si chiude, infine, con l'Alfa Romeo Giulietta e la Fiat Punto a benzina. Questa è la situazione nazionale, mentre la classifica cambia di regione in regione, come nel Lazio dove sul podio si trovano la Volkswagen Golf e l'Audi A3. Sono molto richieste, nel centro Italia, anche la Ford C-Max (7 posti) e la Smart fortwo (9 posti).

  • condividi l'articolo
Venerdì 2 Maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: 10-05-2014 17:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA