Fiat, Panda ora è Pandina e scatena una rivoluzione. La vettura più amata dagli italiani darà vita ad una famiglia di modelli
Fiat, Panda ora è Pandina e scatena una rivoluzione. La vettura più amata dagli italiani darà vita ad una famiglia di modelli
Fiat Pandina, la storia d’amore italiana continua con la Panda più tecnologica e sicura di sempre
DR al top: dalla citycar al pick up. La piccolina a batterie è lunga 320 cm, offre 4 posti e percorre quasi 300 km
DR al top: dalla citycar al pick up. La piccolina a batterie è lunga 320 cm, offre 4 posti e percorre quasi 300 km
DR1, citycar elettrica per 4 lunga poco più di 3 metri: con gli incentivi meno di 20mila euro
TORINO - La sera di venerdì 3 luglio, vigilia del 58° compleanno della 500, il numero uno di FCA per l’area Emea, Alfredo Altavilla, era a cena con i giornalisti. Ha tirato tardi conversando del modello di terza generazione appena presentato al Lingotto, e ogni tanto dava uno sguardo all’orologio.
Ma non aveva alcuna intenzione di rientrare a casa. “Voglio andare a trovare qualche concessionario per verificare come sta funzionando 500 Night, una iniziativa nuova e direi straordinaria, alla quale abbiamo sommato “4 ore di follia”, offrendo, dalle otto di sera a mezzanotte, optional in omaggio a chiunque acquisti la nuova 500. Sono proprio curioso di vedere come risponde la gente”.
E’ stata una risposta eclatante. Le innovative campagne promozionali hanno richiamato infatti migliaia di persone nelle concessionarie Fiat. In 24 ore si sono contati 6.000 preventivi e 1.500 auto vendute. Sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico della notte gli interventi estetici esterni, la nuova plancia caratterizzata dal sistema di infotainment Uconnect Live con schermo touschscreen da 5 pollici e le nuove personalizzazioni Second Skin, ovvero decorazioni speciali per la carrozzeria, che i clienti hanno potuto vedere in anteprima. Rendere più ricca e personale la propria auto, del resto, è una tendenza confermata dalle vendite della 500 del 2007, commercializzata per l’80% in versione Lounge e per il 20% nella più economica Pop.
A Milano, dove si è svolto un vero e proprio “500 Day”, sabato 4 luglio si sono registrate circa 15.000 presenze. Inoltre, è stato stabilito un Guinness World Records nella categoria "Largest human car image", quando 328 persone hanno composto l’inconfondibile linea della 500 attraverso un grande mosaico umano.
La partenza lanciata ha convinto i vertici FCA a prorogare la campagna promozionale per tutto il mese di luglio, allargandola a tutta la gamma in pronta consegna. Si profila dunque un’estate particolarmente interessante per chi ha in animo di acquistare un’auto Fiat (non necessariamente una 500), in quanto ci si potrà sbizzarrire nella scelta degli optional pagandoli la metà del prezzo.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account