La Mustang di Garage Italia Custom

Ford Mustang da videogame by Lapo. L'ultima creazione per il lancio di “Need for Speed Payback”

  • condividi l'articolo

MILANO - Per celebrare il lancio di Need for Speed Payback, ultimo episodio della nota saga di videogiochi di guida della Electronic Arts, il produttore del titolo e la Ford si sono affidati all'estro creativo della Garage Italia Customs di Lapo Elkann. La maison dei motori milanese ha realizzato una personalizzazione decisamente originale dell'iconica sportiva yankee che sarà messa in palio in un grande concorso online, a cui potrà partecipare chi comprerà il programma nei negozi GameStop.

La coupé firmata GIC sfoggia una livrea ispirata all'atmosfera adrenalinica del videogame che ha negli inseguimenti ''realistici'' uno dei suoi punti di forza. Alla base di questa personalizzazione c'è un meticoloso lavoro artigianale che ha interessato la carrozzeria, decorata in maniera vistosa, e l'abitacolo, impreziosito da personalizzazioni su sedili e cruscotto.

Come base è stata utilizzata una Mustang 2.3 EcoBoost, che monta un motore a quattro cilindri sovralimentato, dotato di iniezione diretta e doppia fasatura variabile: è in grado di erogare una potenza massima di 317 cv e un picco di coppia di 434 Nm, per una velocità di punta di 233 km/h e un'accelerazione da 0-100 km/h in soli 5,8 secondi.

A partire dal 10 novembre sarà possibile rivivere le fasi della trasformazione della vettura seduti davanti al televisore, grazie a uno speciale in onda sul canale DMax: saranno, tra l'altro, presentati contenuti esclusivi e approfondimenti tecnici che spazieranno dalle fasi iniziali dello studio del progetto sino ai trucchi utilizzati per l'applicazione delle parti adesive sulla carrozzeria.

  • condividi l'articolo
Lunedì 13 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-11-2017 14:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti