La flotta Fca al G7 di Taormina

G7, a Taormina si viaggia italiano, i “potenti del mondo" si muovono con veicoli Fca

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo
  • 2

TAORMINA – Al 43° vertice del G7, in programma a Taormina il 26 e 27 maggio, si viaggia italiano. Fiat Chrysler Automobles ed Iveco hanno messo a disposizione dell'organizzazione una novantina di veicoli dei brand nazionali: Fiat, Alfa Romeo e Fiat Professional, nonché i minibus del brand di Cnh Industrial.

Nella suggestiva località siciliana si ritroveranno i grandi della terra per un vertice che coinvolge Italia, Canada, Germania, Francia, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti, oltre all'Unione Europea. La flotta include Fiat 500L, Alfa Romeo Stelvio (il primo Suv del Biscione), Giulia e Giulietta, nonché Fiat Ducato, tutti con motori a combustione e carburanti “tradizionali”.

A questi mezzi si aggiungono gli Iveco Daily Minibus a metano ed elettrici e le Fiat 500e, cioè a zero emissioni, da poco meno di 110 cavalli e con circa 150 chilometri di raggio d'azione. La flotta è stata consegnata l'altro giorno ed è pienamente operativa per trasportare delegazioni, ministri, funzionari e ogni altra personalità che parteciperà al vertice. Il minibus a batterie è sviluppato sulla versione a passo lungo e misura 7,12 metri di lunghezza. Offre 16 posti e a seconda del tipo di accumulatore ha un'autonoma che oscilla fra i 110 ed i 160 chilometri.

Fca ha reso noto che molti veicoli resteranno nella disponibilità dell'organizzazione che si occuperà dei successivi eventi in calendario nei prossimi mesi, coinvolgendo tra le altre anche Bologna (dove ai primi di giugno si parlerà di ambiente) e Torino (dove a fine settembre si discuterà di tecnologia e industria).
 

 

 

  • condividi l'articolo
  • 2
Sabato 27 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti