Gli interni molto eleganti della Range Rover Coupè

A Ginevra arriva la Range Rover SV Coupé in tiratura limitata. Design intrigante e lusso esclusivo

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

COVENTRY -  Ricordate la Range Rover due porte degli anni 70? Finora non ha avuto un’erede. Ma nell’anno del 70° anniversario la Casa regina del Made in England applicato ai Suv di lusso ha deciso di rimediare. E ha fatto sapere, sia pure centellinando notizie e immagini, che presenterà a marzo, al Salone di Ginevra, la Range Rover SV Coupé, in pratica l’interpretazione moderna della “two doors” del tempo che fu. L’auto sarà realizzata in soli 999 esemplari, assemblati a mano, nello Warwickshire, dalla Divisione Special Vehicle Operations. Per ora non sono state fornite anticipazioni sulla meccanica e sulle motorizzazioni, ma è presumibile che verranno utilizzati i propulsori più potenti già in dotazione alle Range Rover attuali e che verrà lanciata anche una versione ibrida.

Quanto allo stile, la Casa ha affidato a Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, il compito di anticipare la filosofia del progetto. E il designer non si è risparmiato, parlando di «un veicolo che conquista a livello emotivo» e di un «design irresistibile, una raffinatezza unica ed una ricercatezza assoluta, a partire dalla straordinaria armonia delle proporzioni esterne fino ai dettagli dell’abitacolo arredato magnificamente». A proposito degli interni, la Casa ha diffuso una prima immagine (parziale) dell’abitacolo, dalla quale si evince che il lusso e l’attenzione al dettaglio rappresentano le linee guida del progetto.

Una grande console centrale rivestita in legno attraversa in verticale gli interni, delineando lo spazio per quattro sedute singole, magnificamente rivestite in pelle pregiata e trapuntata, e con la particolarità di colori diversi tra i posti anteriori (bianchi) e quelli posteriori (blu). John Edwards, Managing Director della Divisione Jaguar Land Rover Special Operations, afferma: «Land Rover ha creato il segmento dei Suv di lusso quasi 50 anni fa con la Range Rover. Lanciando la nuova Range SV Coupé, offriremo ai clienti una combinazione di lusso impareggiabile e di esclusività. La presentazione di questo speciale veicolo a Ginevra, in marzo, in occasione del 70° anniversario del brand, segnerà un momento particolarmente significativo per Land Rover, per Range Rover e per la Divisione Special Vehicle Operations».

  • condividi l'articolo
Sabato 10 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 11-02-2018 17:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti