La Alfa Romeo Giulia

Giulia vola anche sul web, aumentate del 170% le ricerche su internet della nuova Alfa

  • condividi l'articolo

TORINO - Dopo il successo registrato negli show-room, durante il weekend porte aperte, Giulia fa il pieno anche in internet. Lo confermano le ricerche effettuate sull’ultima nata in casa Alfa Romeo da potenziali clienti e curiosi che dopo la lunga attesa hanno voluto scoprire le novità riguardanti il modello. In particolare, secondo i dati rilevati da AutoScout24, sito che si occupa della compravendita di veicoli online con oltre 2,5 milioni di annunci, la Giulia ha letteralmente fatto volare le ricerche di vetture di Fiat Chrysler Automobiles (aumento del 170% nel solo mese di maggio): in particolare quelle relative alle vetture del brand di Arese hanno registrato nel quinto mese dell’anno un boom del 50% rispetto al mese precedente.

Incremento importante anche per la Fiat che ha fatto segnare un 42% di aumento, come del resto un altro marchio protagonista del rilancio del gruppo, la Jeep. Segue un’altra casa torinese, la Lancia, che ha registrato un aumento del 40%. Ottima la performance della Maserati. Le ricerche di auto del Tridente a maggio hanno registrato un aumento del 36%. Chiude un altro brand sinonimo di sportività e soprattutto di italianità, l’Abarth con un aumento delle ricerche 32%. Passando al costo generale dell’usato in piattaforma nel mese di maggio si segnala che l’Agpi, ovvero l’indice che misura il costo medio di tutte le inserzioni (oltre 415mila), rimane stabile risultando a maggio pari a 13.538 euro contro i 13.537 euro di aprile.

Sul fronte dei modelli più ricercati la Vw Golf si conferma prima, seconda la sua storica rivale, la Bmw Serie 3. Sul gradino più basso del podio passaggio di testimone fra due “sorelle” con l’Audi A4 che scalza l’A3. A conferma di una ritrovata vitalità del made in Italy si segnala anche a maggio la presenza nella top ten di ben due vetture FCA: una, la Panda, rimane anche a maggio sesta (a marzo era nona), la 500, nona.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 11 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 20:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti