La giapponese ha sfoggiato un maxi alettone tipo racing, vistose minigonne laterali e diffusori anteriori e posteriori studiati per l'impiego nelle corse

Honda Civic Type R firmata Mugen è pronta a scatenare i 310 Cv per il monomarca

  • condividi l'articolo

TOKIO - La ''cattivissima'' Honda Civic Type R firmata dalla Mugen è stata una delle protagoniste della trentaquattresima edizione del Tokyo Auto Salon che si è svolto nella capitale nipponica la scorsa settimana. Con 325.501 visitatori totalizzati in soli tre giorni, l'evento, tenutosi tra i padiglioni della fiera di Makuhari, si conferma uno dei più seguiti dell'Asia tra quelli dedicati alle auto sportive e ai preparatori. Tra le 880 vetture esposte quest'anno dai 447 espositori presenti, hanno brillato, appunto, le caratterizzazioni realizzate su base Honda dalla Mugen, in particolare una Civic Type R profondamente modificata nell'estetica e nell'assetto.

Con il solo motore strettamente di serie, la ''duemila'' turbo da 310 Cv per 400 Nm di coppia giapponese ha sfoggiato un maxi alettone tipo racing, vistose minigonne laterali e diffusori anteriori e posteriori studiati per l'impiego nelle corse.Modificato anche nell'assetto. Il prototipo svelato alla rassegna del Sol levante presenta carreggiate allargate, prese d'aria supplementari sia per il motore sia per i freni e un sottoscocca affinato dal punto di vista aerodinamico. Il vistoso concept potrebbe essere utilizzato come base per un campionato monomarca nazionale.

  • condividi l'articolo
Martedì 29 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 20:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti