La presentazione in Corea della nuova Aslan

Hyundai sulle orme di Toyota: presto
un modello solo ibrido, poi l'idrogeno

  • condividi l'articolo

SEOUL - Hyundai sta sviluppando la tecnologia ibrida da utilizzare su un'auto inedita che faccia concorrenza diretta alla best-seller Toyota Prius e che utilizzi solo questa tipologia di powertrain, proprio come la berlina giapponese.

Lo ha dichiarato il Ceo di Hyundai Motor Kim-Choong durante la presentazione della berlina Aslan in Corea del Sud. L'obiettivo è quello di diversificare l'offerta di modelli ibridi, per avere una gamma di mezzi ecologici sempre più ampia e per rientrare nei target di emissioni previsti dalle normative più stringenti dei mercati chiave.

«Nel prossimo futuro vogliamo diventare leader in quanto a eco-sostenibilità, aumentando la competitività dei nostri modelli - ha dichiarato Kim-Choong - sia di quelli ibridi, che di quelli con tecnologia plug-in oppure a idrogeno». Infatti, Hyundai è uno dei costruttori più attivi nella tecnologia delle fuel cell alimentate a idrogeno e quest'anno, in tre concessionarie della California, inizieranno le vendite del primo modello di serie dotato di questa tecnologia.

Inoltre, è programmato per il 2016 l'arrivo sul mercato del primo veicolo 100 % elettrico. Ma Hyundai è in ottima compagnia, visto che Ford ha previsto il suo primo modello esclusivamente ibrido per il 2019, cioè circa 22 anni dopo la commercializzazione della prima Prius negli Stati Uniti.


  • condividi l'articolo
Mercoledì 5 Novembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 20-11-2014 03:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA