L'Italdesign è presente al Salone di Ginevra con la GTZero Concept, un prototipo che esplora nuove forme per una proposta di sportiva a emissioni zero.

Italdesign apre le porte anche a clienti esterni del gruppo Volkswagen

  • condividi l'articolo

INGOLSTADT - Italdesign, la celebre azienda torinese del settore stile e engineering fondata da Giorgetto Giugiaro nel 1968 e acquistata nel 2010 da Volkswagen attraverso il Gruppo Audi, si aprirà di nuovo verso il mercato esterno. «I nostri colleghi di Torino - ha detto oggi Rupert Stadler, CEO di Audi AG nel corso nella conferenza annuale di bilancio a Ingolstadt - continueranno, offrendo i loro servizi alla case automobilistiche di tutto il mondo, una storia di successo visto che da quando è stata fondata Italdesign ha firmato più di 200 modelli per differenti mercati».

Una notizia che tranquillizza sul futuro dell'azienda e dei suoi lavoratori: «Questa nuova strategia di mercato - ha sottolineato Stadler - offre eccitanti prospettive per i circa 1.000 dipendenti della Italdesign».  Dopo aver operato negli ultimi 5 anni esclusivamente per i diversi brand del Gruppo Volkswagen, Italdesign - che ha presentato due giorni fa il suo nuovo logo, in cui spiccano il tricolore e la lettera G proprio a ricordare il contributo del fondatore Giorgetto Giugiaro - garantirà, come è sempre avvenuto in passato, la totale privacy nei rapporti con i clienti. 

«Non ci saranno assolutamente interazioni tra le persone coinvolte nei diversi progetti - ha spiegato l'AD di Italdesign Joerg Astalosch - dato che siamo strutturati per lavorare a compartimenti stagni, con privacy assoluta anche per la ristorazione e i momenti di pausa. Un'attenzione che abbiamo sempre riservato anche ai lavori commissionati dal Gruppo Volkswagen e che dal 1968 ha permesso alla Italdesign di gestire contemporaneamente, secondo uno stretto codice etico, moltissimi progetti alcuni dei quali mai resi noti».
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 3 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 23:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti