La Jaguar XF Sportbrake vista dall'alto

Jaguar XF Sportbrake, Wimbledon sarà il palcoscenico per la familiare britannica

  • condividi l'articolo

LONDRA - L'attuale berlina XF della Jaguar avrà una variante familiare denominata Sportbrake che sarà presentata entro la prossima estate. A confermare ufficialmente la notizia e la stessa Casa del Giaguaro che ha diffuso una prima immagine della vettura, scattata dall'alto, e una sua silhouette stilizzata disegnata sul campo in erba di Wimbledon. L'auto potrebbe fare il suo debutto proprio sul famoso campo centrale del torneo di tennis del Grande Slam, in programma dal 3 al 16 luglio e di cui la Casa del Giaguaro è sponsor.

Per il momento nulla si sa sulla gamma della station wagon, che nasce sulla medesima piattaforma della berlina e che, quindi, è presumibile ne riproporrà in parte o in toto l'offerta motori a quattro e sei cilindri che per ora prevede per l'Italia tre diesel e due benzina, per potenze comprese fra 163 cv e 381 cv.

Sul nuovo modello Ian Callum, direttore del design di Jaguar ha anticipato: «Con la XF Sportbrake abbiamo creato una silhouette che spazia verso la parte posteriore e conferisce alla vettura un senso di velocità e sportività. Porterà nuovi livelli di praticità nella gamma senza compromessi quanto a design dinamico e agilità di guida».
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 29 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 30-04-2017 12:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti