Il manifesto della campagna di lancio della Toyota CH-R

Toyota propone gli ambasciatori del “King of the flow” per il lancio della CH-R

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA – Vota CH-R, vota CH-R. Toyota ha deciso di anticipare il debutto del crossover coupé sviluppato per l'Europa e già fatto “sfilare” ai salone di Parigi (2014), Francoforte (2015) e Ginevra (2016) con una sorta di “campagna elettorale” sullo stile delle primarie statunitensi. L'iniziativa promozionale riguarda Milano, Roma, Napoli e Lecce.
 

 

Il meccanismo di “King of the Flow”, questo il nome dell'operazione, prevede che otto candidati – due per ciascuna delle quattro città – si sfidino per convincere gli italiani che la loro visione del “Flow” è la migliore in assoluto cercando di ingraziarsi il pubblico chiamato a votare on line. Dopo la prima tornata di “faccia a faccia”, sarà sempre il voto popolare a decretare, tra i quattro candidati rimasti in lizza, il vero “King of The Flow” italiano.

Toyota chiarisce che “flow” è l’energia pulsante che fa vibrare ogni città. È anche “movimento, dichiarazione di libertà, stile esclusivo: un flusso dinamico che si muove tra chiari e scuri, contrasti che convivono in perfetta armonia” informa il costruttore nipponico. Che precisa: “È linea dinamica, design esclusivo e tecnologie all'avanguardia", cioè quello che rappresenta C-HR, un modello da 4,35 metri di lunghezza e 2,64 di passo, disponibile anche in versione ibrida.

Gli ambasciatori scelti da Toyota Italia per questa inedita campagna di comunicazione sono Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti. Milano verrà illustrata dalla fashion blogger Veronica Ferraro e dal bassista Saturnino. Roma sarà sintetizzata da dall'attore Francesco Montanari e da Alessio Sakara, atleta di arti marziali miste, mentre l'essenza di Napoli verrà raccontata da un altro attore, Fabio Troiano, e da Fabio Attanasio autore di The Bespoke Dudes. Lecce verrà quasi “cantata” grazie a Dolcenera ed al gruppo musicale “Sud Sound System”.

Le date del “King of the Flow” sono tra l'8-13 agosto al parco Gondar di Gallipoli, tra il 6 e l'11 settembre sul lungomare Caracciolo in occasione del Napoli Pizza Village, tra il 21 ed il 26 settembre a Milano per la Fashion Week prima della conclusione di ottobre prevista nella capitale. La campagna ruota attorno alla piattaforma www.kingoftheflow.it attraverso il pubblico potrà esprimere il proprio voto. Agli internauti che si iscrivono, Toyota riserva biglietti ed esperienze esclusive in occasione dei vari eventi.

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 27 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 11:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti