Lo stand Maserati al salone di Barcellona

Maserati sotto i riflettori a Barcellona: Levante, Quattroporte e Ghibli star del salone spagnolo

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

BARCELLONA – Maserati corteggia il pubblico spagnolo presentandosi con tre modelli all'Automobile Barcelona, il salone catalano dell'auto aperto al pubblico fino al 21 maggio. In vetrina ci sono il Suv Levante e le berline Quattroporte e Ghibili che completano la presenza del gruppo FCA, che “schiera” anche i brand Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Mopar e Ferrari.

Il primo sport utility vehicle modenese viene esibito nella doppia declinazione, diesel (275 cavalli) e benzina (Levante S con Twin Turbo da 3.0 litri e 430 cavalli). Il verde Ossido ed il blu Emozione sono le tinte scelte per pubblico iberico che nel primo trimestre ha finora “premiato” il costruttore premium italiano con un aumento dei volumi di oltre il 160%. Levante monta di serie le sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con quattro molle ad aria che consentono di impostare cinque diverse altezze di guida.

Sui 400 metri quadrati dello stand, la casa del Tridente ha esibito la Quattroporte MY17 in versione Gts GranSport equipaggiata con V8 Twin Turbo di Ferrari da 3.8 litri e 530 cavalli di potenza e 710 Nm di coppia. La sportivissima berlina modenese ha una velocità massima di 310 km/h con uno spunto da 0 a 100 orari di 4,7 secondi.

L'altra berlina scelta per la passerella catalana è la vistosa Ghibli (carrozzeria bianca, interni bianchi) che sotto il cofano nasconde il V6 turbo da 3.0 litri e 275 cavalli accreditato di un'accelerazione di 6,3 secondi e di un'andatura di punta di 250 km/h. Il modello è esposto in versione Sq4 e sfoggia il Luxury pack oltre agli interni in seta griffati da Ermenegildo Zegna.

Su tutti e tre i modelli del Tridente i clienti possono avere il nuovo sistema di infotainment basato sullo schermo da 8,4'' con interfaccia mirroring per Android Auto e Apple CarPlay. I visitatori possono anche fare acquisti presso il Maserati Store, dove sono in vendita capi di abbigliamento, accessori e modellini della casa del Tridente e le nuove collezione Contemporary, Classiche e Officine Alfieri o la linea Urban di Maserati Corse.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 30 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti