Il presidendente di Mercedes-Benz Italia Roland Schell è il secondo da sinistra, il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci il terzo, Sergio Pirozzi sindaco di amatrice è il primo da destra

Mercedes dona due scuolabus e un mezzo da lavoro ai comuni di Amatrice e Accumoli

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo
  • 10,1 mila

AMATRICE - La Mercedes-Benz Italia ha donato ad Amatrice due scuola bus e ad Accumoli un mezzo industriale nel corso di una cerimonia che si è tenuta ieri con l’intervento del presidente della filiale italiana della casa automobilistica tedesca, Roland Schell il quale ha ricordato come una dipendente della sua azienda abbia perso la vita nel terremoto del 24 agosto. Presente anche il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili che, impartendo la benedizione, ha detto: «Questi doni sono il simbolo della risalita verso la luce, della voglia di ripartire dal nostro senso di comunità».

Sentimenti identici sono stati espressi dal sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci , che ha ricevuto un camioncino Canter Fuso provvisto di ribaltabile. «Questo regalo ci aiuterà a sgomberare le macerie, ma speriamo prima di tutto di sgomberare presto la mente da questa paura. Noi siamo pronti a ripartire, ma fino a quando l’attività sismica non cesserà, non sarà possibile». Amatrice ha invece ricevuto due Sprinter allestiti a scuolabus, da 32 e da 22 posti. «Li abbiamo scelti – ha detto il sindaco Sergio Pirozzi – perché voglio sperare che saranno pieni di bambini che ridono, giocano e vanno a scuola con una comunità che si ricostruisce. La Germania e l’Italia sono state capaci di ricostruire i loro paesi dopo la Seconda Guerra Mondiale. Se prendiamo esempio dai nostri nonni e dai nostri padri, credo che ce la possiamo fare».
 

 

  • condividi l'articolo
  • 10,1 mila
Giovedì 3 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 04-11-2016 18:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti