Nell'edizione 2016 del Motorshow non mancheranno certamente anche le modelle

Motor Show 2016, numerose anteprime per il ritorno della kermesse bolognese

  • condividi l'articolo
  • 60

BOLOGNA - "Dopo la conferma della partecipazione di FCA, che sarà protagonista con tutti i suoi marchi, Fiat, Abarth, Lancia, Jeep, Alfa Romeo, Maserati, altre adesioni di case sono arrivate in questi giorni. Abbiamo raggiunto il 70% di quota di mercato italiano dell'auto". Lo annuncia Rino Drogo, direttore del Motor Show in programma dal 3 all'11 dicembre.

"Stiamo lavorando - spiega - sulla qualità di tutti gli elementi dello show, del business, dell'organizzazione, preparandoci a ricevere 300 mila appassionati da tutta Italia con un programma di eventi, anteprime, ospiti di assoluto rilievo". Tra le moltissime novità annunciate anche anteprime nazionali, come quelle del Groupe Psa, presente con tutti i suoi marchi Peugeot, Citroen e DS. Peugeot presenterà il nuovo Suv Peugeot 3008, in anteprima nazionale il nuovo Suv Peugeot 5008.

Citroen, porterà poche settimane dopo il lancio, la nuovissima C3. Infine DS presenterà al pubblico italiano la nuova gamma Performance Line sui modelli Ds 3, Ds 4 e Ds 5. Ci sarà anche Toyota con il nuovo C-HR, il prodotto innovativo che segna l'ingresso in grande stile di Toyota nel segmento dei Crossover Compatti. Coupé, Suv, Ibrido, con il Full Hybrid 1.8l da 122 cv come motorizzazione di punta della gamma.

Toyota sarà presente anche con MIRAI, la prima berlina di serie alimentata a idrogeno, che porterà a Bologna, con attività di test drive organizzate anche in città, la punta di diamante della visione Toyota sulla mobilità sostenibile. Confermata anche Suzuki, con la sua gamma di auto, che ha scelto il Motor Show per presentare in anteprima l'ultima edizione della Ignis, un baby suv pronta ad arrivare sul mercato italiano a gennaio 2017.

Ci saranno anche Land Rover con il nuovo Discovery e Jaguar con la nuova tecnologia AWD (All Wheel Drive), e marchi prestigiosi come Lamborghini, Pagani, Zagato, Italdesign, Pininfarina, Effeffe, Noble, Mc Laren e Bentley.
Tra i focus d'approfondimento la mobilità sostenibile, tema sempre più attuale e rappresentato da diverse e complementari tecnologie, come l'elettrico, l'ibrido e l'idrogeno.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 60
Mercoledì 19 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 19:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti