Daniele Schillaci in precedenza è stato in Toyota Motor Company, dal 2012 come top executive vendite e marketing per l'Europa, dopo esservi entrato nel 2001 come general manager per lo sviluppo del mercato, sempre del Vecchio Continente

Nissan, Daniele Schillaci al comando anche dei veicoli elettrici: è già direttore di vendite e marketing

  • condividi l'articolo

YOKOHAMA - Nuova posizione di responsabilità in Nissan, a livello globale, per Daniele Schillaci. Il manager italiano, che dal 15 luglio 2015 ricopre il ruolo di vice presidente esecutivo, è membro del Comitato esecutivo ed è direttore delle vendite e del marketing, dal primo aprile assume anche la carica di responsabilità per i veicoli elettrici e per il business legato alle batterie. In relazione all'incarico aggiunto riporta direttamente a Carlos Ghosn, presidente e CEO del brand del Sol Levante.

Per Schillaci, che al momento vive in Giappone e lavora presso il quartier generale di Yokohama del Costruttore, si tratta dell'ennesima promozione conquistata in carriera. In precedenza è stato in Toyota Motor Company, dal 2012 come top executive vendite e marketing per l'Europa, dopo esservi entrato nel 2001 come general manager per lo sviluppo del mercato, sempre del Vecchio Continente.  Nel suo curriculum figurano anche esperienze in Fiat Auto (2001), come responsabile dell'unità Alfa Romeo in Italia, e in Renault, dove ha iniziato la sua scalata da giovane, nel 1993, e ha occupato varie posizioni operative e di vendita.
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 17 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 27-03-2016 14:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti