Grazie alle ''scarpe speciali,'' i tre crossover della Casa giapponese sono in grado di muoversi con disinvoltura sulle piste da sci o nella neve fresca

Nissan sbarca al Salone di Chicago con una pattuglia cingolata

  • condividi l'articolo

CHICAGO - Dopo il successo del Rogue ''Warrior'', presentato a metà gennaio al Montreal International Auto Show, Nissan raddoppia, anzi triplica la sua provocazione invernale, affiancando un Pathfinder e un Murano da neve al cingolato sviluppato dalla versione nordamericana dell'europeo X-Trail. La pattuglia dei ''Winter Warriors'' sarà tra i protagonisti del Salone di Chicago, al via il 13 febbraio. Lo spirito ''avventuriero'' di questi mezzi è sottolineato dalla particolare grafica della carrozzeria ottenuta utilizzando delle pellicole secondo la tecnica del wrapping.

Grazie alle ''scarpe speciali,'' i tre crossover della Casa giapponese sono in grado di muoversi con disinvoltura sulle piste da sci o nella neve fresca. Si tratta di mezzi rigorosamente di serie che si distinguono da quelli stradali da cui derivano per modifiche alle sospensioni, per i passaruota allargati e per l'assenza delle ruote. Al loro posto sono montati dei cingoli metallici lunghi 122 cm, alti 76 cm e larghi 38 cm, prodotti dall'American Track Truck. Nel presentare prima dell'apertura del Salone le immagini e i video dei ''Rogue Warriors'', Christian Meunier, vice presidente ''sales, marketing e operations'' di Nissan Nord America ha chiarito: ''Rogue, Murano e Pathfinder sono crossover a trazione integrale particolarmente apprezzati dai clienti.

Con i Winter Warriors volevamo portare all'estremo il concetto di fuoristrada, integrando i già avanzati sistemi tecnologici di base con cingoli da neve, accessori originali Nissan e personalizzazioni estetiche. Grazie alla loro solidità e all'eccezionale altezza da terra, sono vetture serie, adatte a condizioni ambientali estreme, non giocattoli''.
 

  • condividi l'articolo
Venerdì 12 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 19:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti