La nuova Nissan Micra

Nuova Nissan Micra, sicurezza eccellente: cinque stelle Euro NCAP per la top di gamma

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA - «Oltre al design espressivo, gli interni di qualità superiore e la guida agile e sicura, ora c’è un’altra valida ragione per scegliere Nuova Nissan Micra», ha detto Philippe Saillard, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan Europe facendo riferimento al “capitolo sicurezza”. Infatti la nuova compatta del marchio nipponico ha appena ottenuto il punteggio Euro NCAP di quattro stelle sulle vetture standard, che diventano cinque sulla variante top di gamma dotata di tecnologie di guida intelligente supplementari. Tale risultato è frutto dei nuovi protocolli Euro NCAP, che consentono di valutare due versioni della stessa auto per poi attribuire due punteggi diversi.

Cosa fa la differenza? La nuova Nissan Micra è oggi dotata di sistema di frenata d'emergenza intelligente – capace di arrestare automaticamente la corsa dell'auto al rilevamento di una decelerazione o di un arresto del veicolo che precede – e ha contribuito al raggiungimento delle quattro stelle. A rendere però la nuova segmento b ancora più sicura, e quindi meritevole delle cinque stelle Euro NCAP, ci hanno pensato i due dispositivi presenti di serie sulla versione Tekna o in opzione a partire dalla Visia+: stiamo parlando del sistema di frenata d’emergenza intelligente con funzione di riconoscimento pedoni e il sistema di allerta e prevenzione cambio involontario di corsia, una novità assoluta per le berline di segmento B.

Infine, sempre per quanto riguarda la sicurezza, tutte le Micra precedono di serie i seguenti equipaggiamenti: sei airbag, sistema Isofix per i seggiolini, controllo elettronico di stabilità (ESP), freni antibloccaggio e sistema di assistenza alla partenza in salita, limitatore di velocità, sensore fari automatico, luci di emergenza automatiche e sistema di controllo della pressione pneumatici.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 9 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 22:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti