Räikkönen in cerca di emozioni forti: al Ferrari Land prova l'acceleratore verticale Red Force

di Mattia Eccheli
TARRAGONA – È cominciata con Kimi Räikkönen la serie di visite “vip” al Ferrari Land, il primo parco tematico dedicato al Cavallino Rampante in Europa. La nuova area dei divertimenti si trova a Salou, dove c'è il traguardo del Rally di Catalunya, ed è inserita nella grande superficie del PortAventura (altri due parchi tematici), controllata da InvestIndusrial, il fondo dell'italiano Andrea Bonomi che ha rilanciato Ducati prima di venderla ad Audi e che sta ora lavorando su Aston Martin.
 


Il pilota di Formula 1 della scuderia di Maranello ha provato alcune delle undici attrazioni del Ferrari Land alla vigilia dello (sfortunato) Gran Premio di Spagna, che si è disputato a Barcellona. L'asso finlandese del volante è stato accompagnato da Marc Genè, collaudatore del Cavallino.

In particolare, i due piloti sono saliti sull’acceleratore verticale Red Force: con i suoi 5 secondi per schizzare da 0 a 180 chilometri orari il roller coaster più alto (112 metri) e più veloce del Vecchio Continente. In occasione dell'inaugurazione, lo stesso Gené aveva spiegato che «accelerazione, velocità e pressione sono quanto di più simile si possa vivere al volante di una monoposto di Formula 1».

Räikkönen ha poi provveduto ad autografare una tuta da gara che verrà esposta assieme ad altri oggetti nella collezione “rossa” che consente agli appassionati di entrare nel mondo Ferrari. Fra gli altri, nel “piccolo” museo del parco sono in mostra anche alcuni modelli storici della casa di Maranello. Attraverso Ferrari Experience, che comprende Racing Legends e Flying Dreams, è possibile “respirare” l'aria del brand automobilistico più potente al mondo.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Lunedì 15 Maggio 2017, 15:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica ecco in sintesi la nuova Fiat 500L
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009