Kimi Raikkonen e Marc Genè sul Red Force

Räikkönen in cerca di emozioni forti: al Ferrari Land prova l'acceleratore verticale Red Force

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

TARRAGONA – È cominciata con Kimi Räikkönen la serie di visite “vip” al Ferrari Land, il primo parco tematico dedicato al Cavallino Rampante in Europa. La nuova area dei divertimenti si trova a Salou, dove c'è il traguardo del Rally di Catalunya, ed è inserita nella grande superficie del PortAventura (altri due parchi tematici), controllata da InvestIndusrial, il fondo dell'italiano Andrea Bonomi che ha rilanciato Ducati prima di venderla ad Audi e che sta ora lavorando su Aston Martin.
 

Il pilota di Formula 1 della scuderia di Maranello ha provato alcune delle undici attrazioni del Ferrari Land alla vigilia dello (sfortunato) Gran Premio di Spagna, che si è disputato a Barcellona. L'asso finlandese del volante è stato accompagnato da Marc Genè, collaudatore del Cavallino.

In particolare, i due piloti sono saliti sull’acceleratore verticale Red Force: con i suoi 5 secondi per schizzare da 0 a 180 chilometri orari il roller coaster più alto (112 metri) e più veloce del Vecchio Continente. In occasione dell'inaugurazione, lo stesso Gené aveva spiegato che «accelerazione, velocità e pressione sono quanto di più simile si possa vivere al volante di una monoposto di Formula 1».

Räikkönen ha poi provveduto ad autografare una tuta da gara che verrà esposta assieme ad altri oggetti nella collezione “rossa” che consente agli appassionati di entrare nel mondo Ferrari. Fra gli altri, nel “piccolo” museo del parco sono in mostra anche alcuni modelli storici della casa di Maranello. Attraverso Ferrari Experience, che comprende Racing Legends e Flying Dreams, è possibile “respirare” l'aria del brand automobilistico più potente al mondo.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 15 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 16-05-2017 18:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti