Al Museo Ferrari di Modena,un omaggio alla cinematografia mondiale e alle Ferrari di ogni epoca che ne sono state protagoniste

Red Carpet, al Museo Enzo Ferrari le rosse che hanno fatto la storia del cinema

  • condividi l'articolo

MODENA - Si chiama ”Red Carpet” la mostra inaugurata il 18 febbraio al museo Enzo Ferrari. In occasione del compleanno del ”Drake”, il mondo del cinema e della Tv e le Ferrari sono i protagonisti con i modelli usati in scena: dalle 308GTS di Magnum P.I. e Testarossa di ”Miami Vice”, alle 512S di ”La 24 ore di Le Mans” e la 375 America di Sofia Loren ne ”Il ragazzo sul delfino”.

Anche personaggi dello spettacolo sono stati appassionati ferraristi: Paul Newman che ha corso la 24 ore di Daytona con una 365 GTB4, o Steve McQueen, proprietario di numerose Ferrari. Tra le attrici, Marilyn Monroe amava le Ferrari e la 250GT Cabriolet Pininfarina, una di queste esposta al museo.  Tra le piccole ”licenze”, la F430 che impersonava Schumacher in Cars, e la Thomassima, una Ferrari dello stilista Tom Mead su meccanica 250GT quale esempio delle Ferrari camuffate per le scene, come nei film ”Tre passi nel delirio” di Fellini, ”Destino sull'asfalto” e ”Un Maggiolino tutto matto”. Senza dimenticare le Ferrari protagoniste in pista.
 

  • condividi l'articolo
Venerdì 19 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 15:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti