Bernard Chrétien (il secondo da sinistra), direttore generale della filiale del Belpaese della casa della Losanga, e Alfredo Gavazzi, presidente della Federazione Italiana Rugby

Renault punta sullo sport: la casa francese diventa sponsor della nazionale di Rugby

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA – Il rugby italiano non resta a piedi. Renault è il nuovo sponsor ufficiale della nazionale della palla ovale: l'accordo è stato sottoscritto a Roma da Bernard Chrétien, direttore generale della filiale del Belpaese della casa della Losanga, e Alfredo Gavazzi, presidente della Federazione Italiana Rugby. “Oggi è l’unico sport che riesce ancora a riempire gli stadi, attirando spettatori di tutte le fasce d’età, animati dalla passione per lo sport autentico”, ha commentato Francesco Fontana Giusti, direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia, nel motivare la decisione.

Con Renault si allunga così la tradizione di mecenati a quattro ruote della disciplina che trova negli All Blacks della Nuova Zelanda la sua massima espressione: solo negli ultimi anni, in Italia avevano sostenuto questo sport Jaguar, Iveco e Peugeot. Adesso il nuovo passaggio del testimone al costruttore francese dell'Alleanza franco nipponica: “La partnership si fonda sulla condivisione dello stesso universo valoriale appartenente allo sport del rugby e alla marca transalpina”, sintetizza Renault in una nota.

Il contratto è stato firmato alla vigilia della prima partita del 6 Nazioni 20217, torneo nel quale gli azzurri della palla ovale hanno debuttato contro il Galles, che ha già vinto la manifestazione quattro volte, l'ultima delle quali nel 2013. L'accordo prevede che Renault metta a disposizione della nazionale una flotta di 31 veicoli per gli spostamenti dello staff tecnico, della squadra e del personale della FIR. Le due prime vetture, una Espace ed una Talisman, sono state già consegnate al commissario tecnico Conor O'Shea ed allo stesso presidente Gavazzi.

L'operazione verrà accompagnata da una campagna di comunicazione dedicata che include un contest online che mette in palio un pranzo assieme agli Azzurri prima della sfida dell'11 marzo tra Italia e Francia e 6 biglietti in tribuna destinati a tre fortunati estratti fra tutti coloro che risponderanno correttamente ad una domanda sul rugby. Il titolo dell'iniziativa è “Il 16° Uomo” e si apre il 20 febbraio e si chiude l'8 marzo. Gli interessati devono iscriversi al sito ww.passionforugby.renault.it
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 5 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti