Rombo di motori sfilano le Rosse: Cucinotta e Gerini sul red carpet

Roma, rombo di motori sfilano le Rosse

di Valeria Arnaldi
  • condividi l'articolo
  • 37

Sfilata di divine a quattro ruote, ieri, in centro per l'inaugurazione del Ferrari Store, in via Tomacelli, che, all'esclusivo party serale, ha avuto come madrine, le bellissime Maria Grazia Cucinotta e Claudia Gerini. Un corteo di oltre venti auto d'epoca e da film, in omaggio a Roma e alla sua storia anche come set cinematografico, nel pomeriggio ha attraversato la città partendo dalla Casa del Cinema, a Villa Borghese, fino ad arrivare, davanti allo store, nella strada appositamente trasformata in carpet - ovviamente, rosso - e salotto, dopo essersi fermato presso alcuni dei luoghi e monumenti simbolo della Capitale, dal Quirinale al Vittoriano, dal Circo Massimo alla Bocca della Verità. Sulla passerella, alcune auto protagoniste della mostra Red Carpet, in corso al Museo Enzo Ferrari di Modena. E tra queste, due vetture d'eccezione e, più ancora, da diva: la 375 America, su cui, nel 1957, salì Sofia Loren al fianco di Alan Ladd, nel film Il ragazzo sul delfino, e la 250 GT Cabriolet Pininfarina, della prima serie, amata da Marilyn Monroe.

 

A mettersi alla guida della parata, a sorpresa, in piazza Venezia è stato Giancarlo Fisichella, accolto da fan e tifosi della Scuderia. Il pilota romano ha portato le iconiche quattro ruote - inclusa una versione personalizzata della California T, la cui livrea è ispirata all'iconica 250 GTO Tour de France del 1964 - fino allo store per completare il rombante red carpet davanti a una platea di ammiratori e curiosi in attesa, cellulari alla mano, di immortalare l'arrivo. Attenzione, però, al corteo di auto si è aggiunta presto una coda di fan e curiosi. I più motivati, infatti, perlopiù in sella a moto o motorini, hanno seguito il percorso di tappa in tappa, decisi a non rinunciare alla possibilità di fotografare le vetture in ognuna delle mete individuate in modo da completare l'ideale album di scatti nelle differenti location.

Un souvenir irrinunciabile per gli appassionati di motori, Formula Uno e auto di lusso, nonché, ovviamente, cinema. E per i collezionisti Ferrari. In via Tomacelli, le porte però si sono aperte solo per gli invitati. Ad accoglierli, il padrone di casa, Luca Fuso, Chief Brand Officer. Numerosi gli ospiti venuti per brindare all'opening, a partire dalle due speciali madrine, Cucinotta, in nero con giochi di trasparenze, e Gerini, in elegante completo pantalone. In sala anche Alessandro Roja e le gemelle Marianna e Angela Fontana, giovani protagoniste del film Indivisibili. Dress code, inevitabilmente, rosso, per uomini e donne, possibilmente nella tonalità accesa firma della Scuderia.
 

  • condividi l'articolo
  • 37
Sabato 22 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 10:28