La seconda edizione del Salone dell'auto di Torino Parco Valentino è in programma dall'8 al 12 giugno

Salone dell'Auto di Torino, al Parco Valentino presenti 41 Case e 12 Centri Stile

  • condividi l'articolo

TORINO - Quarantuno case automobilistiche per oltre 100 vetture, 12 centri stile, 5 giorni di esposizione. Sono i numeri della seconda edizione del Salone dell'auto di Torino Parco Valentino in programma dall'8 al 12 giugno. «Sarà una seconda edizione in grado di superare le più ottimistiche aspettative, un salone dell'auto che parlerà di automobili e di passione per il quale stimiamo una partecipazione di 500 mila visitatori», ha commentato il presidente del salone, Andrea Levy che ha aggiunto: «la kermesse avrà nell'auto il suo focus, nessuna contaminazione, solo le novità commerciali delle case automobilistiche e la visione del futuro offerta dai prototipi presentati da carrozzieri e centri stile».

E proprio il design e le sue eccellenze saranno i protagonisti della giornata inaugurale del salone con il Car Design Award assegnato a carrozzieri e designer di tutto il mondo. A seguire un'asta di beneficenza con disegni e bozzetti. Infine, anche quest'anno, per il Gran Premio Parco Valentino la Citta accoglierà centinaia di collezionisti che, sabato 11 giugno, faranno sfilare le proprie edizioni limitate e sport car per una passerella tra le strade della città lunga 45 chilomentri con partenza da piazza Vittorio e arrivo alla Reggia di Venaria.

«Lo scorso anno il salone era una scommessa, oggi possiamo dire che a Torino torna il salone dell'auto, quell'esposizione che per anni è stata la principale manifestazione fieristica italiana e ha accompagnato lo sviluppo industriale del Paese - ha sottolineato il sindaco di Torino, Piero Fassino - Torino è uno dei più grandi hub automobilistici del mondo e non solo perchè c'è Fca ma perchè c'è un indotto che in questi anni di crisi ha saputo ristrutturarsi. Lo scorso anno la Città ha creduto nel progetto - ha concluso - quest'anno siamo sicuri che realizzeremo un grande evento coronato da un successo di partecipazione».
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 20 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 21-04-2016 19:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti