Un'immagine della scorsa edizione

Salone di Torino 2017, ecco i taarget: 700mila visitatori e diventare evento internazionale

  • condividi l'articolo

TORINO - Oltre 50 case automobilistiche sono attese alla terza edizione del Salone dell’ Auto Parco del Valentino, in programma dal 7 all’11 giugno 2017 a Torino. L’obiettivo è superare quota 700.000 visitatori, più di quelli del Salone di Ginevra. «Abbiamo tutte le carte in regola per diventare un evento automotive internazionale», ha sottolineato il presidente del Salone, Andrea Levy durante la presentazione ufficiale al Castello del Valentino.

Nel cortile alcuni prototipi dei carrozzieri, fiore all’occhiello della manifestazione. Il format del Salone dell’ auto, l’unico all’aperto, resta invariato con ingresso gratuito e apertura fino alle 24, ma con un nuovo assetto espositivo e biglietto elettronico gratuito. Confermato il tetto di quattro vetture per ogni casa automobilistica (quest’anno però tutti gli stand saranno coperti) e i test drive (l’anno scorso sono stati 3.000). Tornerà il Gran Premio Parco Valentino, la passerella di automobili in edizione limitata e di super car, che domenica 11 giugno percorreranno le strade della città fino alla Reggia di Venaria.

Restano i partner storici come il Politecnico di Torino e l’Aci, così come l’accordo con Trenitalia con tariffe scontate da tutta Italia. «La Città crede in questo Salone perché crede che Torino sia l’indiscussa capitale dell’auto italiana. Porremo grande attenzione alla tutela del parco, con il coinvolgimento degli ambientalisti e l’uso per gli spostamenti di auto elettriche. Ci saranno eventi collaterali in tutta la città, ad esempio il raduno delle auto storiche potrebbe essere alle Vallette o a Mirafiori», ha detto l’assessore comunale al Commercio Alberto Sacco.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 11 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 12-10-2016 11:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti