La nuova Seat Ateca sarà commercializzata in Italia a metà settembre

Seat Ateca, partenza a gonfie vele: in un mese chieste 70mila configurazioni

  • condividi l'articolo

VERONA - Il primo suv della storia di Seat, il nuovo Ateca, sta dimostrando di possedere grandi doti di "arrampicatore2 ancor prima di essere lanciato in Europa. In attesa del debutto commerciale, che in Italia avverrà da metà settembre, Ateca procede speditamente nella scalata che, quando le vendite saranno a regime, potrebbero proiettarla ai primi posti nella classifica europea del segmento.
 

 

Mentre alla sede centrale di Barcellona - dove l'italiano Luca de Meo guida la marca del Gruppo Volkswagen - si valutano positivamente i dati del primo mese di vendita già avviata in Spagna e si commentano con soddisfazione gli ottimi risultati da gennaio a giugno ottenuti da Seat (utile operativo passato dai 40 milioni di euro dello stesso periodo del 2016 a 93 milioni), in Italia prosegue la fase di pre-lancio, con un tour che dal 20 giugno al 25 luglio ha toccato 34 città lungo lo Stivale. Un primo consuntivo vede oltre 360mila visite alla sezione del sito seat-italia.it dedicata ad Ateca, con oltre 69mila configurazioni e oltre 11mila registrazioni da parte di potenziali clienti che vogliono essere informati sul nuovo suv Seat.

''Con la pubblicazione ufficiale del listino di Seat Ateca - ha detto Gianpiero Wyhinny, responsabile della marca Seat per l'Italia - abbiamo dato inizio a metà aprile ad una fase di prevendita con un'offerta commerciale molto interessante. E' stata riservata ai clienti la possibilità di avere un upgrade e avere un allestimento di livello superiore a quello scelto, quindi al prezzo della Ateca Style, che parte da 20.850 euro, il cliente potrà accedere a parità di prezzo alla Ateca Advance e via dicendo, guadagnando in termini di contenuto''.

La successiva fase di lancio del nuovo Seat Ateca è prevista per settembre con i due weekend di porte aperte del 17-18 e 24-25 di quel mese. ''Le prime unità sono già arrivate nei concessionari - ha precisato Wyhinny - quindi i clienti interessati hanno la possibilità anche di vedere il nostro primo Suv dal vivo e apprezzarne le caratteristiche. In questi giorni stiamo inoltre definendo i prezzi con i plus standard in termini di dotazioni di serie, anche se non ancora stati finalizzati i contenuti di prodotto extra come full led, piuttosto che connectivity box, o altro. Per Ateca - ha aggiunto Wyhinny - nasce anche la nuova formula finanziaria 'Seat senza pensieri' che permetterà di accedere alla vettura nuova a partire da 199 euro mensili''.

  • condividi l'articolo
Sabato 30 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 10:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti