La Seat Ateca, primo Suv della casa di Martorell

Seat Ateca, guida assistita e sempre connessi grazie al top della tecnologia

di Raffaela Pace
  • condividi l'articolo

BARCELLONA - Traffico reale e realtà virtuale raggiungono una nuova dimensione in Seat Ateca, che può venire equipaggiata con l'amplificatore di segnale Gsm per restare connessi anche quando sembra impossibile. E per non rischiare (non sia mai) di avere il tablet “morto” per colpa delle batterie, si può avere anche il sistema di ricarica wireless per induzione. Roba da far impazzire chi è (o si sente) della generazione “Y”.
 

 

Gli ingegneri di Martorell hanno fatto del primo Suv spagnolo un modello “educato” che saluta chi sale a bordo. Quando vengono aperte le porte, scattano i Led degli specchietti retrovisori esterni che illuminano lo spazio proiettando a terra il nome ed il profilo di Ateca. E gli indicatori di direzione anteriori propongono un “gioco di luci” integrato nelle luci diurne a forma di triangolo.

Seat Italia ha sviluppato un allestimento dedicato ai clienti del Belpaese. Si chiama Advance e si inserisce sotto il top gamma Xcellence. Include il sistema di sistema di navigazione con 8 altoparlanti e display touch 8'', i fari full Led, la luce “welcome” (vedere box precedente), l’illuminazione interna a Led, luce ambiente multicolor la retrocamera posteriore e il Seat Drive Profile che adatta l'auto alle proprie preferenze.

Quello che Ateca non offre di serie, è disponibile come optional. I sistemi di assistenza alla guida “a catalogo” sono numerosi: il Traffic Jam Assist, l'Acc con Front Assist, il Traffic Sign Recognition, il Blind Spot Detection, il Rear Traffic Alert, il Top View (un sistema di 4 telecamere per disporre di una visuale panoramica nelle manovre), il Park Assist 3.0, l'Emergency Assist e l'Assistente per le luci abbaglianti.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 10 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 12:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti