La locandina della Subaru Snow Experience

Subaru Snow Experience, al via i corsi di guida sulla neve per scoprire i gioielli delle Pleiadi

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

MILANO – Tarvisio, Courmayeur, Riva Valdobbia e Passo Tonale: sono le quattro località turistiche toccate dall'edizione 2017 del tour Subaru Snow Experience. “Stesso nome dello scorso anno ma emozioni completamente nuove”, assicura la filiale italiana della casa delle Pleiadi. L'itinerario invernale alla scoperta della caratteristiche dalla trazione integrale dei modelli della casa giapponese riguarda quattro fine settimana tra febbraio e marzo, dal venerdì alla domenica.

Grazie alla presenza dei piloti professionisti della Subaru Driving School, gli automobilisti interessati potranno vivere un'esperienza di guida “estrema” sulla neve e sul ghiaccio. La casa delle Pleiadi assicura la presenza dell'intera gamma in ciascuna delle quattro località abbracciate dall'itinerario. Complessivamente sono disponibili 40 posti al giorno, per un totale di 120 ogni fine settimane.

Grandi protagonisti degli eventi saranno il motore Subaru Boxer, che nel 2016 ha raggiunto il mezzo secolo di anzianità di servizio, e la trazione integrale Symmetrical AWD che proprio nelle condizioni più difficili “dà il meglio di sé”, assicura il costruttore nipponico: “Non esiste momento migliore per testare le performances Subaru che durante la Snow Experience”, si legge in una nota della casa.

È possibile partecipare ad uno degli eventi in due modi. O ci si rivolge al concessionario di fiducia o della zona di riferimento (che beneficia di un canale preferenziale) oppure ci si iscrive direttamente sul sito di Subaru, accedendo alla sezione Snow Experience. Le attività sono concentrate in due turni di 3 ore ciascuno: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Il tour comincia a Tarvisio (10/12 febbraio), prosegua a Courmayeur (17/19), a Riva Valdobbia (27/26) e si conclude al Passo del Tonale 3/5 marzo).
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-02-2017 11:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti