Uno dei due concept svelati da Toyota Gazoo

Toyota Gazoo anticipa concept supersportivi: Yaris e Prius TGR svelate a gennaio

  • condividi l'articolo

TOKYO - Toyota potrebbe presto lanciare sul mercato due nuove varianti supersportive della piccola Yaris e dell’ibrida Prius. Ne anticipano le possibili forme due intriganti concept contraddistinti dalla sigla TGR, messi a punto dagli ingegneri nipponici in collaborazione con gli esperti del team Gazoo, che si occupa delle attività racing della Casa delle Tre Ellissi. I prototipi saranno presentati al prossimo Tokyo Auto Salon, manifestazione dedicata alle vetture sportive e alle elaborazioni, in programma nella capitale giapponese dal 13 al 15 gennaio 2017. Nel frattempo il team Gazoo ha diffuso un’immagine piuttosto scura che ritrae le due vetture: la foto, opportunamente schiarita, rivela le forme accattivanti delle due macchine.

Forme che, nel caso della Yaris, potrebbero anticipare gli stilemi legati alla prossima generazione del modello o a un ulteriore restyling dell’attuale «Piccolo Genio». Auto che nella variante europea è stata presentata nel settembre 2011 al Salone di Francoforte ed è già stata sottoposta a un facelift a metà 2014. Oltre alla generosa bocca anteriore, la Yaris TGR mostra infatti un design più evoluto dell’attuale per fanali e pannellature. Uno stile che si avvicina molto a quello dinamico della vettura da competizione che parteciperà al Mondiale Rally 2017. Intrigante è anche il generoso spoiler posteriore che si rifà proprio all’ auto del WRC.

Ulteriore «pepe» è conferito dalla forma particolare degli alloggiamenti per i fendinebbia. Anche per la Prius, che in Giappone viene commercializzata con il nome di Aqua, la caratterizzazione TGR mostra un frontale dalla spiccata personalità, con una generosa griglia e con fendinebbia da taglio inedito. Alla rassegna nipponica Toyota esporrà anche una versione del nuovo C-HR elaborata dagli specialisti della Gazoo e dei kit specifici di personalizzazione.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 25 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 26-12-2016 15:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti