Una “casa” sul tetto della Mini Countryman e i viaggi diventano ancora più avventurosi

MILANO  - Sinonimo di libertà assoluta negli spostamenti in auto, viste le sue capacità di andare dappertutto, la Mini Countryman con sistema di trazione integrale All4 aggiunge ora una nuova e interessante possibilità di 'evasione' dagli itinerari preconfezionati e dagli schemi del viaggiare convenzionale. Lo fa grazie alla collaborazione con l'italiana Autohome - leader mondiale del settore e marchio che oggi raggruppo nomi iconici come Air Camping e Maggiolina - che ha realizzato espressamente per Mini una tenda pieghevole con coperchio in vetroresina.

La “casetta” si fissa direttamente ai mancorrenti di serie della Countryman utilizzando due barre trasversali che, specifica la nota, si acquistano nei Mini Shop come accessorio originale. Quando è chiusa la tenda occupa pochissimo spazio in verticale e, grazie al coperchio rigido, assume un aspetto simile a quello dei contenitori portatutto e ha un impatto sull'aerodinamica molto limitato. All'interno la “casetta” di Autohome offre, come le sue antenate Air Camping e Maggiolina, una più che accettabile abitabilità per due persone grazie alla pianta rettangolare (2,1 metri per 1,30) e all'altezza di 95 cm, il tutto nel rispetto della filosofia Mini, cioè offrire il massimo dello spazio vivibile nel minimo ingombro.

Sono presenti due ampie aperture di accesso sui lati più lunghi e due “finestre” su quelli più corti, così da rendere luminoso e ben ventilato l'interno, e non mancano le zanzariere per tutte le aperture e un comodo sistema d'illuminazione a Led. A completare la trasformazione della Mini Countryman in “casetta” viaggiante il kit viene fornito di una scaletta retraibile in alluminio, che rende facili e sicure la salita e la discesa. Il prezzo - precisa l'Azienda - verrà comunicato a breve.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Lunedì 8 Maggio 2017, 13:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica ecco in sintesi la nuova Fiat 500L
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009