La Mini Countryman con la casetta sul tetto

Una “casa” sul tetto della Mini Countryman e i viaggi diventano ancora più avventurosi

  • condividi l'articolo

MILANO  - Sinonimo di libertà assoluta negli spostamenti in auto, viste le sue capacità di andare dappertutto, la Mini Countryman con sistema di trazione integrale All4 aggiunge ora una nuova e interessante possibilità di 'evasione' dagli itinerari preconfezionati e dagli schemi del viaggiare convenzionale. Lo fa grazie alla collaborazione con l'italiana Autohome - leader mondiale del settore e marchio che oggi raggruppo nomi iconici come Air Camping e Maggiolina - che ha realizzato espressamente per Mini una tenda pieghevole con coperchio in vetroresina.

La “casetta” si fissa direttamente ai mancorrenti di serie della Countryman utilizzando due barre trasversali che, specifica la nota, si acquistano nei Mini Shop come accessorio originale. Quando è chiusa la tenda occupa pochissimo spazio in verticale e, grazie al coperchio rigido, assume un aspetto simile a quello dei contenitori portatutto e ha un impatto sull'aerodinamica molto limitato. All'interno la “casetta” di Autohome offre, come le sue antenate Air Camping e Maggiolina, una più che accettabile abitabilità per due persone grazie alla pianta rettangolare (2,1 metri per 1,30) e all'altezza di 95 cm, il tutto nel rispetto della filosofia Mini, cioè offrire il massimo dello spazio vivibile nel minimo ingombro.

Sono presenti due ampie aperture di accesso sui lati più lunghi e due “finestre” su quelli più corti, così da rendere luminoso e ben ventilato l'interno, e non mancano le zanzariere per tutte le aperture e un comodo sistema d'illuminazione a Led. A completare la trasformazione della Mini Countryman in “casetta” viaggiante il kit viene fornito di una scaletta retraibile in alluminio, che rende facili e sicure la salita e la discesa. Il prezzo - precisa l'Azienda - verrà comunicato a breve.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 8 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 09-05-2017 16:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti