La Volkswagen Crossblue Coupé anticipa elementi di design delle future Volkswagen

Volkswagen, pronta la Scirocco rinnovata:
sarà svelata al salone di Ginevra

di Dario Montrone
  • condividi l'articolo

WOLFSBURG - Dopo quasi sei anni, l’attuale Volkswagen Scirocco sarà sottoposta al fatidico restyling di metà carriera. Stando a quanto riportato da Auto Bild, la rinnovata coupé compatta di Wolfsburg sarà svelata al Salone di Ginevra in programma a marzo o, al massimo, al Salone di Pechino previsto nel successivo mese di aprile.

Le maggiori modifiche estetiche riguarderanno il frontale, dove dovrebbe debuttare il nuovo family feeling della Casa tedesca, in linea con la zona anteriore delle concept car Cross Coupe e CrossBlue Coupe. Motori più potenti. Inoltre, sarà aggiornata la gamma delle motorizzazioni. Oltre all’adeguamento alla normativa antinquinamento Euro 6, gli attuali propulsori della Scirocco subiranno incrementi di potenza. Le versioni standard, infatti, saranno equipaggiate con il motore a benzina 1.4 TSI da 125 CV e con il propulsore 2.0 TDI da 150 CV, mentre l’unità 1.8 TSI da 180 CV sostituirà il motore 1.4 TSI da 160 CV.

Confermate le versioni sportive GT che saranno disponibili con le motorizzazioni 2.0 TDI da 184 CV e 2.0 TSI da 230 CV. In forse la sportivissima Scirocco R che, tuttavia, dovrebbe essere proposta con il motore 2.0 TSI da ben 300 CV di potenza. Nel 2017 la nuova generazione. Il restyling previsto per quest’anno consentirà alla Volkswagen Scirocco di restare sul mercato fino al 2017, quando cederà il passo alla nuova generazione. Quest’ultima anticiperà molti contenuti della Golf 8, il cui debutto è previsto nel 2018. La nuova Scirocco abbandonerà l’attuale carrozzeria Shooting Brake, in quanto adotterà lo stile che ha caratterizzato le prime due generazioni degli anni ’70 e ’80.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 22 Gennaio 2014 - Ultimo aggiornamento: 26-02-2014 07:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA