La Jeep Grand Cherokee S Limited monta il turbodiesel V6 prdotto in Italia

Compass, Wrangler, Grand Cherokee:
cavalli e fascino delle inarrestabili Jeep

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

PARIGI - Come vuole la tradizione del marchio che è un simbolo dell'auto USA pur essendo ormai nella sfera d'influenza italiana, lo stand Jeep ripropone su una superficie di quasi 1.000 metri quadrati l'ambiente avventuroso caro ai modelli che hanno fatto la storia dell'off-road mondiale. L'andamento curvilineo della pavimentazione sembra ricordare i diversi territori nei quali sono di casa i 4x4 made in USA, suggerendone le peculiarità con le diverse combinazione di materiali e di colori.

Show room virtuale. Per quanto esteso, lo spazio non consentiva di esporre la sempre più ricca serie di varianti e serie speciali che caratterizzano i vari modelli. È stato quindi portato a Parigi, e messo a disposizione dei visitatori del salone, il nuovo car configurator Jeep europeo presentato in anteprima mondiale. Basato su un monitor touch screen da 50 pollici e pensato come un catalogo interattivo, presenta attraverso immagini ad altissima qualità ogni modello immerso nel proprio contesto naturale. Un realismo e un'interattività chiara e intuitiva che puntano a fare della configurazione un'esperienza unica e gratificante.

Muscoli a go-go. Protagonista dello spazio espositivo Jeep è la nuova Grand Cherokee SRT Limited Edition. Disponibile solo nel colore Bright White e realizzata sulla versione ad alte prestazioni SRT dell'ammiraglia Jeep, questa serie speciale si caratterizza per il look distintivo impreziosito da dettagli Black e per il potente motore Hemi 6.4 da 468 cv. L'inedito allestimento a tiratura limitata SRT Limited Edition è un omaggio a tutti gli appassionati di vetture super sportive che vogliono distinguersi anche nella guida su circuiti caratterizzate da tracciati e fondi stradali impraticabili per i bolidi normali.

Icona americana. Anche la Wrangler, simbolo stesso dell'off-road duro e puro (e non solo di quello americano) punta su una serie speciale. Caratterizzata di un'inedita colorazione fantasiosamente battezzata Rock Lobster, questa nuova personalizzazione della più spartana ed emblematica delle Jeep si chiama Moab e vuole essere un omaggio all'omonima regione americana, considerata il regno dell'outdoor e della guida in fuoristrada. Look aggressivo e dettagli estetici trendy per una vettura che ama le sfide più impegnative.

Off-road da città. Anche Compass, il più compatto e cittadino (non a caso in Jeep la definiscono Urban Suv) tra i prodotti del marchio americano, svela in anteprima europea una nuova serie speciale, la Overland. Le sue caratteristiche fondamentali sono un plus di eleganza e un allestimento di livello superiore, che comprende anche degli equipaggiamenti al top anche in termini di infotainment. Grazie a questi contenuti, la Overland diventa la proposta più esclusiva della famiglia Compass.

  • condividi l'articolo
Sabato 6 Ottobre 2012 - Ultimo aggiornamento: 14-06-2017 12:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA