La nuova versione Elle della Nissan Micra

Eleganza Nissan: nella città della moda
ecco Elle, una Micra molto al femminile

di Roberto Argenti
  • condividi l'articolo

PARIGI - Fra le novità Nissan al Salone di Parigi, città alla moda per eccellenza, spicca la Micra in versione “Elle” dedicata alle donne. Annunciata all’inizio del mese di settembre, ha debuttato al Salone mondiale dell’automobile della capitale francese la nuova versione “Elle” della Nissan Micra, un allestimento dedicato e mirato alle donne, peraltro di una vettura che già di per sé è sempre stata molto gradita al pubblico femminile anche nelle precedenti edizioni della piccola della casa giapponese, tanto da toccare punte di vendita fra le donne che a seconda dei mercati arrivano al 65%.

Cittadina. Freschezza e classe distinguono questa cittadina che prosegue il successo incontrato dalla Micra quasi dal suo debutto sui mercati: infatti dopo una prima versione nata nel 1982 dalla linea abbastanza squadrata e che da noi si vide poco, il successo pieno per questa piccola Nissan arrivò con la seconda serie, quella dalle linee tondeggianti che conoscono tutti, che la fece esplodere come ideale seconda vettura per la famiglia e per la città. A quella seguì la terza, dalla linea vagamente simile al maggiolino VW e poi l’attuale, la quarta, che ora si veste con l’allestimento chiamato appunto “Elle”, un marchio famoso nel mondo femminile.

Pensata per le donne. Modaiola e curata, la Micra Elle sembra essere la macchina perfetta per la donna di oggi, dinamica e raffinata. Fra le dotazioni di bordo spiccano in modo particolare il tetto panoramico in vetro, i cerchi in lega verniciati, le maniglie interne cromate, un nuovo tessuto interno nero e grigio per i rivestimenti, lo spoiler sul tetto e il logo “Elle” sul portellone, sui fianchi della calandra, oltre che sui tappetini e sulle soglie delle porte anteriori. Fra le novità è disponibile la vernice esterna Ocean Blue o la Dark Red e il sistema di navigazione satellitare e infotainment Nissan Connect.

Dotazioni. Inoltre la “Elle” è basata sull’allestimento Micra intermedio Acenta, che già comprende il climatizzatore, l’avviamento a pulsante e il comodo sistema di apertura delle porte Intelligent Key, il cruise control con limitatore di velocità e i retrovisori riscaldabili. Disponibile fra poche settimane nelle concessionarie, per l’Italia la Micra Elle avrà un motore a benzina a tre cilindri aspirato da 1,2 litri e 80 cavalli, che ha emissioni di CO2 di soli 115 g/km, con trasmissione manuale o automatica.

  • condividi l'articolo
Domenica 7 Ottobre 2012 - Ultimo aggiornamento: 14-06-2017 12:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA