L'interno personalizzato della nuova Jeep Wrangler Mountain

Jeep Wrangler Mountain, dagli States
ecco l'auto che conquista le vette

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

TORINO - A tenere alta la bandiera del marchio Jeep come icona del fuoristrada duro e puro concorre soprattutto la Wrangler, lontana (ma non troppo) erede della mitica "General purpose" che tanto peso ebbe sulle sorti del secondo conflitto mondiale.
Questo autentico monumento del 4x4 più avventuroso si offre da settembre agli appassionati dell'outdoor che non si spaventano neppure davanti alle condizioni più estreme. Caratterizzata da una livrea esclusiva e da una serie di accessori Mopar (società del gruppo Chrysler che gode di grande prestigio tra gli appassionati Usa) che privilegiano la concretezza senza lasciare troppo spazio agli inutili gadget. Si tratta della Mountain, edizione speciale a tiratura limitata basata sulla versione Sport e indirizzata soprattutto - come si evince dal nome - agli amanti della montagna.

Disponibile sul mercato italiano dal 15 settembre nella sola versione a due porte dotata del turbodiesel 2.8 Crd da 200 cavalli, abbinato al cambio meccanico a 6 marce con tecnologia Stop/Start o a un automatico a 5 rapporti che può essere gestito manualmente in modalità sequenziale. Come tutte le versioni della Wrangler, anche questa offre l'alternativa fra tre modalità di trazione: posteriore, integrale e integrale con marce ridotte. Caratterizzata da dettagli estetici esclusivi sia all'esterno sia dentro l'abitacolo e da numerose possibilità di personalizzazione, la Jeep Wrangler Mountain si presenta con un listino che parte da 32.500 euro per una dotazione di serie che comprende il climatizzatore automatico, il computer di bordo, il sedile di guida regolabile in altezza, il cruise control e l'impianto audio con lettore Mp3 e ingresso Aux.

  • condividi l'articolo
Martedì 12 Giugno 2012 - Ultimo aggiornamento: 14-06-2017 11:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA