Andrea Dovizioso scherza con Sebastian Ogier

Dovizioso sulla Polo WRC con Ogier:
«Altro che MotoGP, questa è da paura»

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

GAGLIARI - Abbraccio tra campioni in Sardegna alla vigilia del Rally d'Italia, sesta prova del mondiale WRC. Andrea Dovizioso ha restituito la visita di fine maggio di Sébastien Ogier, il due volte iridato di rally che quest'anno insegue il tris con Volkswagen Motorsport e Polo R WRC, al Mugello in occasione della tappa italiana del MotoGP.

Il pilota ufficiale della Ducati Corse attualmente terzo nella classifica generale è stato invitato anche a prendere posto accanto all'asso francese del volante per un giro di “ricognizione”. L'escursione a quattro ruote è avvenuta lungo un tracciato sterrato vicino ad Olbia: “Difficile avere un’idea di quanto sia estrema come esperienza – ha commentato Dovizioso - di quanto si vada veloce su strade così strette e di quanto potenti siano queste auto. A essere onesto è di gran lunga la cosa più entusiasmante che abbia mai fatto”.

“La MotoGP non è paragonabile”, si è lasciato scappare Dovizioso, che è sostanzialmente uno dei molti “compagni di squadra” di Ogier (Ducati è controllata da Audi, che fa parte del Gruppo Volkswagen). “Il giro che abbiamo fatto assieme in Sardegna è stato il mio modo per ringraziare Andrea per l’invito al Mugello – ha risposto Ogier - Sono contento che gli sia piaciuto”.

L'incontro tra gli assi delle quattro e delle due ruote (Dovizioso è stato campione del mondo 125 nel 2004, a 18 anni) è avvenuto durante i sopralluoghi ed i test che Ogier svolge in vista del Rally di Sardegna in calendario tra giovedì 11 e domenica 14 giugno. Nello stesso fine settimana, il “collega” saà impegnato a Barcellona, nella settima prova del MotoGP.

Ogier aveva reso omaggio alle abilità dei centauri in Toscana: “Amo la MotoGP – ha detto - Ho sempre avuto molto rispetto per le capacità dei piloti e ora, dopo il Mugello, ne ho ancora di più. La loro velocità è impressionante, è davvero difficile immaginare come possa essere viverla in sella”.

  • condividi l'articolo
Giovedì 11 Giugno 2015 - Ultimo aggiornamento: 13-06-2017 12:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA