WRC Montecarlo, Latvala (Toyota): «Neuville stava facendo un rally eccezionale»

di Mattia Eccheli
MONTECARLO - «Mi dispiace per Thierry Neuville, stava disputando una gara eccezionale», ha “cinguettato” Jarri-Matti Latvala dopo l'arrivo. «Adesso siamo terzi assoluti. E resta ancora un giorno di gara», ha aggiunto sempre su Twitter il finnico che sta regalando a Toyota una potenziale grande soddisfazione nella gara che segna il rientro del costruttore giapponese al mondiale di Rally a 18 anni dall'ultima apparizione.

L'ex pilota Volksagen si è dichiarato “abbastanza soddisfatto” per il tempo ottenuto nella tredicesima cronometrata (la dodicesima disputata, visto che la prima era stata annullata), quella che lo ha portato sul podio virtuale. E poi si è concesso anche una riflessione sul vincitore dello stage: «Sembra che Elfyn Evans stia volando», ha aggiunto.

Latvala ha guidato la sua Yaris WRC messa a punto in Finlandia risalendo dalla nona fino alla terza posizione. Ha beneficiato della involontaria cooperazione di alcuni avversari incappati in diversi incidenti, l'ultimo dei quali è stato lo stesso belga della Hyundai. In un rally difficile ed imprevedibile la sua esperienza sta facendo la differenza. E probabilmente anche la sua “disinvoltura” nel guidare sulla neve e sul ghiaccio. Se Latvala riuscisse a confermare il podio, si tratterebbe di un grande risultato per Toyota e per la Yaris, finora una “incognita”.
 
 


 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Domenica 22 Gennaio 2017, 19:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Comunque vada sarà un successo. Due vittorie in tre gare e un ottimo secondo posto. Vettel guida dall’inizio il Mondiale Piloti ed ora la Ferrari è in testa anche in quello...
La concept car Renault R.S. 2027 Vision esplora il futuro della Formula 1
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RIVOLUZIONE
Le retromarce, l'inversione di marcia, i posteggi e le uscite dalle aree di parcheggio, ma...
OCCHIO ALLA BICI
Ciclisti in strada
ROMA - Novità sostanziose in vista per gli amanti delle due ruote senza motore e...
AVVIO INASPETTATO
Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il tour de Corse
AJACCIO – Difficile immaginare un avvio più intrigante: con il successo di Thierry...
WTCC
Tiago Monteiro
MARRAKECH – Il fine settimana inaugurale (dopo le prove generali di Monza) del FIA World...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009