WRC, a Montecarlo vittoria italiana su Renault Clio R3T nel WRC3

di Mattia Eccheli
MONTECARLO – Luca Panzani e Federico Grilli hanno vinto con e per Renault il Rally di Montecarlo nella classe WRC3. Con la 21° posizione assoluta, il pilota lucchese è risultato anche il secondo miglior italiano nella generale, dopo Andrea Crugnola, in gara nel WRC2. Panzani ha guidato la Clio R3T fino al traguardo, superando indenne i 15 stage corsi (su 17 in programma).

Panzani, come i colleghi che hanno vinto i campionati monomarca in Francia, Svizzera e Spagna/Portogallo, ha così sfruttato nel migliore dei modi il premio (l'iscrizione al Rally di Montecarlo con un'auto ufficiale) messo in palio dalla casa della Losanga.

Il 27enne toscano si è issato al comando della graduatoria di classe fin quasi dall'inizio riuscendo poi ad amministrare il vantaggio ed anche a recuperare posizioniella generale, anche se non è mai scivolato oltre la 31° piazza. Il tutto, malgrado la doppia foratura accusata nella prima tappa.

«È stata una gara difficile – ha commentato Panzani – Federico ed io abbiamo provato ad interpretarla al meglio nonostante fosse la nostra prima volta a Montecarlo. Lavorare con un team ufficiale come quello Renault ci ha arricchiti sicuramente ed i risultati sono arrivati subito con una bellissima vittoria di classe. Ci tengo a ringraziare Renault per questa grande occasione, arrivata grazie ai suoi trofei ed i numerosi sostenitori che ci hanno supportato sulle strade e da casa».
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 14:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Un flash della recente storia italiana attraverso la storia della Piaggio. Al pari di altre grandi aziende come Fiat e Pirelli, la società di Pontedera ha legato la sua evoluzione e i suoi...
Toyota al salone di Ginevra 2017. Intervista ad Andrea Carlucci
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
NUOVE REGOLE UE
Due seggiolini con lo schienale
ROMA - “Ad oggi non è prevista alcuna sanzione per chi continuerà a usare i...
SICUREZZA AL VOLANTE
Il manichino big size
ROMA - Anche i crash test dummies, i manichini usati per provare la sicurezza dei veicoli, si...
TEST AUSTRALIA
Maverick Vinales domina anche la terza giornata di test in Australia
PHILLIP ISLAND - Maverick Vinales ha dominato anche il terzo giorno di test della Motogp sul...
IL NUOVO GIOIELLO
La Ferrari SF70H
MARANELLO - Si chiama SF 70 H, dove la h sta per la motorizzazione Hybrid, la Ferrari che...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009