WRC, a Montecarlo vittoria italiana su Renault Clio R3T nel WRC3

di Mattia Eccheli
MONTECARLO – Luca Panzani e Federico Grilli hanno vinto con e per Renault il Rally di Montecarlo nella classe WRC3. Con la 21° posizione assoluta, il pilota lucchese è risultato anche il secondo miglior italiano nella generale, dopo Andrea Crugnola, in gara nel WRC2. Panzani ha guidato la Clio R3T fino al traguardo, superando indenne i 15 stage corsi (su 17 in programma).

Panzani, come i colleghi che hanno vinto i campionati monomarca in Francia, Svizzera e Spagna/Portogallo, ha così sfruttato nel migliore dei modi il premio (l'iscrizione al Rally di Montecarlo con un'auto ufficiale) messo in palio dalla casa della Losanga.

Il 27enne toscano si è issato al comando della graduatoria di classe fin quasi dall'inizio riuscendo poi ad amministrare il vantaggio ed anche a recuperare posizioniella generale, anche se non è mai scivolato oltre la 31° piazza. Il tutto, malgrado la doppia foratura accusata nella prima tappa.

«È stata una gara difficile – ha commentato Panzani – Federico ed io abbiamo provato ad interpretarla al meglio nonostante fosse la nostra prima volta a Montecarlo. Lavorare con un team ufficiale come quello Renault ci ha arricchiti sicuramente ed i risultati sono arrivati subito con una bellissima vittoria di classe. Ci tengo a ringraziare Renault per questa grande occasione, arrivata grazie ai suoi trofei ed i numerosi sostenitori che ci hanno supportato sulle strade e da casa».
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 14:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Comunque vada sarà un successo. Due vittorie in tre gare e un ottimo secondo posto. Vettel guida dall’inizio il Mondiale Piloti ed ora la Ferrari è in testa anche in quello...
La concept car Renault R.S. 2027 Vision esplora il futuro della Formula 1
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RIVOLUZIONE
Le retromarce, l'inversione di marcia, i posteggi e le uscite dalle aree di parcheggio, ma...
OCCHIO ALLA BICI
Ciclisti in strada
ROMA - Novità sostanziose in vista per gli amanti delle due ruote senza motore e...
AVVIO INASPETTATO
Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il tour de Corse
AJACCIO – Difficile immaginare un avvio più intrigante: con il successo di Thierry...
WTCC
Tiago Monteiro
MARRAKECH – Il fine settimana inaugurale (dopo le prove generali di Monza) del FIA World...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009