Saul suona la carica: "Dobbiamo
tornare a essere il Real Rieti"
Lunedì il derby con la Cogianco

Saul in azione
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 20:49
RIETI - “Cosa ci manca? Semplice, dobbiamo tornare ad essere il Real Rieti”. Si potrebbe riassumere cosi il pensiero di Olmo Campana Saul, uno dei protagonisti della scorsa stagione di un Real che ora fatica a ritrovare la giusta via : “Dobbiamo continuare a lavorare per inserire i nuovi giocatori, che sono tanti, e soprattutto che hanno caratteristiche diverse rispetto a quelli della scorsa stagione. I nuovi devono capire in fretta che qui si scende in campo per vincere, solo cosi possiamo tornare ai livelli che abbiamo toccato lo scorso anno. Per farlo dobbiamo continuare a lavorare, creare uno spirito di squadra che ci permetta di fare la differenza”.

La sconfitta in trasferta contro il Kaos ha regalato, per cosi dire, un Real fragile, ma che ha anche dimostrato di possedere qualità tecniche importanti. La prima sconfitta in campionato ha lasciato il segno, ma c’è grande voglia di ripartire già da lunedi nella sfida casalinga alla Cioli Cogianco: “Lunedi davanti al nostro pubblico dobbiamo vincere, anche se contro la Cioli non sarà facile. Loro sono una squadra solida, che darà grande filo da torcere a tutti fino al termine della stagione. Come ho già detto, noi dobbiamo vincere, se poi lo faremo con un bel gioco, ancora meglio. Vincere è una inizione di fiducia a livello psicologico ma anche perché ci da la forza di credere ancora di più nel lavoro che svolgiamo ogni giorno”.

Lavorare per vincere e giocarsi le carte a disposizione anche nella Uefa Futsal Cup : “Affronteremo una trasferta difficile, le squadre a questo punto della competizione sono tutte attrezzate, ma se arriviamo bene a livello psico-fisico possiamo dire la nostra. Il Kairat è una squadra fortissima, che giocherà l’ELite Round in casa. Scontato dire che servirà una grande impresa, ma noi ci provemo”.

Un passo alla volta, un obiettivo alla volta. Il Real Rieti vuole tornare ad essere grande, e la sfida alla Cioli Cogianco di lunedi (ore 21) rappresenta solo il primo passo di una stagione lunga, con tante emozioni nascoste nel cassetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA