​Lo stemma del Fc Rieti nell'album
dei calciatori Panini: il sogno del
club di tornare ad avere la figurina

Il Rieti nell'album Panini
di Christian Diociaiuti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 10:40
RIETI – C’è anche lo stemma del Rieti nel rinnovato album dei calciatori Panini 2016-2017 presentato nei giorni scorsi e che vanta un formato maxi e figurine più grandi, con una sezione dedicata al palmarès dei calciatori. La storica raccolta di figurine che accoglie i volti dei protagonisti della Serie A, B e Lega Pro elenca anche nomi e stemmi delle squadre di Serie D, della Primavera e della Serie A Femminile. Nello spazio del Rieti, nel gruppo G dell’Interregionale, c’è il nome dello stadio reatino, i colori sociali (singolari per l’Italia e molto british) e il sito del club, (tuttavia errato, ma il nuovo sito è stato pubblicato da poco).

L'ALBUM
La 56esima edizione della collezione ufficiale Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano, per la casa editrice di Modena rappresenta "un anno zero". In copertina c'è la storica immagine del calciatore in rovesciata ma con una soluzione grafica ispirata alla street art, e soprattutto sono cambiate le dimensioni di album (24,5 per 33,5 centimetri) e figurine adesive (5,4 per 7,6 centimetri), in formato maxi per contenere più informazioni.

IL SOGNO
Rieti si gode questa presenza in una delle pubblicazioni più amate, soprattutto dai ragazzi e bambini, e sogna. Sì, sogna il ritorno della figurina, anche solo della squadra o dello stemma. Come si addice a una squadra in un campionato professionistico. Quello che il Rieti vuole tornare ad essere. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA