Rieti, in serie D la Npc Willie
cade in trasferta ed è settima
Domani in campo per il riscatto

La Npc Willie durante un time out
di Juri De Santis
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 10:17
RIETI - Sconfitta a sorpresa per la serie D della Npc Willie Basket Rieti, che in piena corsa qualificazione per i playoff, cade sul parquet della Uisp XVIII, apparentemente fuori dalla lotta per i primi sei posti, per 92-83. Match che ha visto i reatini soffrire  l’aggressività della compagine capitolina che è riuscita ad imporre il proprio ritmo sin dal primo quarto chiuso in vantaggio 26-23. Gli ospiti riescono a restare a galla in un primo tempo condotto dai padroni di casa ma quasi mai  con più di due possessi di vantaggio, trascinati da Granato e Quintili che portano la Npc  al riposo lungo sotto di quattro( 44-40). Nella ripresa lo spartito dell’incontro rimane invariato, molti errori difensivi da ambo le parti e attacchi soprattutto quello della Uisp XVIII con alte percentuali. Alla fine della terza frazione il risultato è di 70- 60. Nell’ultima frazione di gioco la formazione guidata dal coach Angelucci tenta la zona per arginare gli attacchi dei romani ma non basta e gli amarantocelesti portano a casa una sconfitta dal sapore amaro, mantenendo tuttavia la differenza canestri invariata rispetto all’andata (9 punti) in caso di arrivo a pari punti.

Npc Willie Basket  Rieti: Finizii 5,Quintili 12, Blasi 12,Lilli 9, Granato 22, Festuccia 10, Fusacchia ,Boccioni, Godoy, Rinaldi 13. All. Angelucci

La squadra sabina si trova ora settima in classifica con dodici punti e con un bottino di sei gare vinte in quattordici disputate del girone C. Il prossimo impegno vedrà la Npc Willie in campo domani alle 21 in casa nella palestra di Contigliano contro la Polisportiva Palocco. Un match che si preannuncia fondamentale per i reatini contro la compagine romana, sesta in graduatoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA