Un'immagine dell'edizione scorsa

I bambini a scuola di sicurezza stradale, Ford insegna agli automobilisti di domani

  • condividi l'articolo

ROMA – La sicurezza stradale di domani va insegnata oggi. A questo serve “Educare oggi gli automobilisti di domani”, appuntamento dedicato ai più piccoli e la cui 4a edizione si svolgerà domenica 21 maggio dalle ore 10 alle 18 presso il Ford Store Carpoint di Roma, all’uscita di Via della Pisana del Gra. “Educare oggi gli automobilisti di domani” è anche quest’anno organizzato in collaborazione l’Arvu Europea Polizie Locali e con il Parco Scuola del Traffico di Roma, la struttura di formazione della Sices (Società Italiana Corsi Educazione Stradale) che da oltre 50 anni si occupa di insegnare la sicurezza stradale nella Capitale.

Al FordStore di Car Point i bambini potranno mettersi alla guida di minivetture a loro misura e percorrere uno schema stradale in scala 1:2 appositamente allestito, dove saranno riprodotte le situazioni tipiche del traffico cittadino, con tanto di incroci, semafori, strisce pedonali, rotatorie e cartelli stradali. Potranno così conoscere le regole della circolazione anche attraverso giochi e approfondimenti teorici. La partecipazione a “Educare oggi gli automobilisti di domani” è gratuita e alla fine del corso i bambini riceveranno un attestato di partecipazione e una brochure che riassume tutti i principi fondamentali della guida stradale.

Tale evento conferma l’attenzione di Ford per questo tema, soprattutto verso i più giovani con azioni che riguardano Roma già da anni, come il Driving Skills For Life. Introdotto negli USA nel 2003, Dsfl è un programma di formazione arrivato in Europa e in Italia nel 2013 e dedicato ai giovani tra i 18 e 25 anni. Quest’anno l’appuntamento è per il 23 e 24 maggio in piazzale XII Ottobre 1492, di fronte all’ex terminal ferroviario Ostiense.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 21 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-06-2017 11:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti