Da sinistra la Stelvio, la 4C e 124 Abarth

Hertz, in viaggio con il made in Italy. Selezione Italia sceglie il “meglio”

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

ROMA - Nel 2018 la Hertz compirà 100 anni ed è indubbiamente uno dei brand più conosciuti nel campo del rent-a-car, un potere che da un po’ di tempo la società americana ha messo a frutto con una politica commerciale da marchio premium. L’obiettivo è di differenziarsi rispetto ai concorrenti tradizionali, ma anche dai nuovi attori che si affacciano in modo aggressivo a questo business sfruttando l’aumento dei flussi turistici nel nostro paese, come dimostra il +7,3% degli arrivi internazionali presso i nostri aeroporti nei primi 9 mesi del 2017.

Per questo Hertz ha creato cinque Collection, gruppi di auto che garantiscono al cliente il modello e la marca prescelti – e non semplicemente un’auto della stessa categoria – con un livello di servizio superiore. Tra queste c’è la Fun Collection della quale fa parte Selezione Italia, il programma pensato da Hertz Italia per offrire ai visitatori del nostro paese il modo di gustarselo anche al volante oltre che nei musei, fra i monumenti e a tavola. Realizzato in collaborazione con FCA, Selezione Italia permette di scegliere tra le Fiat 500C e 124, le Abarth 595 Competizione o Turismo e 124 o le Alfa Romeo Giulia Veloce, Stelvio e anche 4C.

Dunque auto ad alto livello emozionale, ma soprattutto italiane fino al midollo e per la cui prenotazione è stato creato un canale preferenziale che può avvenire solo attraverso il sito ufficiale della Hertz, escludendo gli ormai abituali aggregatori online e gli intermediari vari. Una volta scelta la propria auto, si stabilisce un rapporto diretto con il personale dedicato che culmina con un processo di consegna caratterizzato da un iter esclusivo. Il cliente infatti, una volta arrivato a destinazione, viene accolto con una lettera di benvenuto e, dopo aver saltato la fila al banco di accettazione, viene seguito personalmente da un addetto che lo accompagna direttamente fino al parcheggio.
Qui trova uno spazio dedicato allestito come la Piazza del Campo di Siena e con la bandiera italiana dove lo aspetta la sua vettura che viene scoperta di fronte ai suoi occhi. Oltre a ricevere una spiegazione approfondita del veicolo, il cliente viene anche consigliato sugli itinerari da seguire lungo il nostro paese.

Selezione Italia offre dunque un’esperienza di italianità totale ed è rivolto fondamentalmente al turista americano, inglese, australiano, asiatico o anche nordeuropeo, ma ha trovato anche una clientela inaspettata tra i connazionali appassionati delle auto nostrane e che vogliono guidare il modello dei loro sogni, almeno per un fine settimana da leoni. La flotta di Selezione Italia è formata da circa 600 vetture dislocate sulle principali 8 stazioni aeroportuali per il turismo internazionale ovvero Roma (Fiumicino e Urbe), Milano (Malpensa e Linate), Firenze, Venezia, Torino e Olbia e, visto il suo successo, è previsto un incremento della flotta del 20% che coinvolgerà anche la Family Collection, la Prestige Collection, la Green Collection e la Dream Collection che ha nel bouquet Bentley, Ferrari e Rolls-Royce.

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti