Anna Kanakis che quest'anno partecipa alla Mille Miglia al suo arrivo a Via Veneto

Mille Miglia2016, parata di vip per la tappa romana della rievocazione storica

di Valeria Arnaldi
  • condividi l'articolo

ROMA - Susie Wolff, collaudatrice e terzo driver della Williams nel massimo campionato automobilistico mondiale, qui insieme a Ellen Lohr. Anna Kanakis e, fuori gara, come testimonial Santa Margherita la "miss" Miriam Leone. Parata di bellezze, ieri, per la tappa romana della rievocazione storica della Mille Miglia, giunta alla trentaquattresima edizione, che, partita da Brescia lo scorso giovedì taglierà domani il traguardo tornando nella stessa città.
 

 

Appuntamento a Villa Borghese per il circuito romano che ha visto le auto d'epoca sfilare nelle vie del Centro, da via Veneto a via del Tritone, da piazza Venezia a viale delle Terme di Caracalla, per poi allontanarsi su via Cristoforo Colombo. Molti i volti noti che non hanno saputo resistere alla tentazione di salire in auto, come Andreas Jancke, Marc Andrew Newson, e Marlon Roudette, senza dimenticare Stefano e Nicolò Marzotto - sulle orme di Giannino Marzotto, che vinse la Mille Miglia nel 1950 e 1952 - gli ex piloti di Formula Uno, Ivan Capelli, Bernd Mayländer e Jacky Ickx, nonchè Albert Carreras, figlio del celebre tenore. E molti pure i colleghi appassionati di motori e circuiti venuti ad accoglierli e fare il tifo. Impossibile resistere a uno spettacolo che ha il sapore della Dolce Vita.

Il red carpet di questa speciale occasione, non poteva che essere nel regno del Cinema, a largo Marcello Mastroianni, con cocktail di benvenuto e buon augurio, alla presenza di Ettore Nicoletto, amministratore delegato di vini Santa Margherita, e il regalo di uno spettacolare - e goloso - show cooking della chef stella Michelin Cristina Bowerman.

Alla serata, Flavia Vento, Attilio Fontana e Clizia Fornasier, che a giugno diventeranno genitori, Vinicio Marchioni con la moglie Milena, Nina Soldano e il marito Teo. Ancora, Alessandro Tiberi, Andrea Bosca, Valeria Bilello, Alessio Lapice, Fanny Cadeo, Vittoria Schisano, Beppe Convertini, Simona Borioni.
Senza dimenticare Ugo Brachetti Peretti. Nel menu della serata, alcune eccellenze mediterranee rilette in chiave contemporanea, dai conetti con hummus e uova di salmone fino alla mini pita con caponatina veggie ai pinoli. Tutto accompagnato da brindisi alla storia della corsa e alla sua «attualità».

Sono i numeri a raccontare il successo senza tempo della competizione - in questa edizione, quattrocentocinquanta vetture tra le quali 415 d'epoca, per un totale di 41 Paesi rappresentanti - e soprattutto fan e curiosi che hanno atteso l'arrivo delle auto e le hanno accompagnate con sguardi e flash in giro nella loro rombante passeggiata cittadina.

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 23 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 16:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti