Alla Mille Miglia torna un binomio di grande fascino, la Lancia Ardea del 1939 e dall'attrice e testimonial del brand Kasia Smutniak

Mille Miglia 2016, Kasia Smutniak torna su Lancia Ardea: il fascino del binomio glamour

  • condividi l'articolo

BRESCIA - Lancia schiera al nastro di partenza della trentaquattresima Mille Miglia un binomio di grande fascino, composto da una splendida Ardea del 1939 e dall'attrice e testimonial del brand Kasia Smutniak. L'accoppiata da far girare la testa è la stessa presentata nell'edizione dello scorso anno della manifestazione e ripropone in chiave nostalgica l'abbinamento di successo tra la bella polacca e la nuova Ypsilon Mya. In gara dal 19 maggio sino a domenica 22, le due fascinose rappresentanti della Casa di Chivasso attraverseranno l'Italia insieme alla carovana della rievocazione storica, compiendo un anello che da Brescia giunge a Roma passando per la costa adriatica, per poi risalire verso il capoluogo lombardo dopo aver attraversato Toscana ed Emilia.

L'obiettivo è fare meglio della sessantasettesima posizione assoluta centrata lo scorso anno in team con Alessandro Gamberini. L'auto è un raro esemplare del 1939, perfettamente conservato, appartenente alla prima serie del modello e monta un motore di 903 cc in grado di erogare 28 cv e di spingerla sino alla velocità massima di 105 km/h, con consumi medi contenuti in 7 litri di benzina ogni 100 km. Proprio da questo modello storico, i designer hanno preso ispirazione per dare forma al piccola Lancia attuale. Per sottolineare queste radici l'Ardea lungo il percorso sarà accompagnata dalla nuova versione Mya della Ypsilon, presentata a metà dello scorso aprile.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 18 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 20-05-2016 15:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti