Il Ridgeline nella sua nuova versione sarà disponibile anche a trazione anteriore esclusivamente con il motore V6 da 3.5 litri abbinato ad una trasmissione a sei rapporti automatica

Honda Ridgeline: la nuova generazione punta su versatilità, funzionalità e comfort

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

DETROIT - Il rinnovato pick-up Honda di taglia media, cioè Ridgline, ha fatto il proprio debutto al Salone di Detroit. Ridgeline MY 2017, sottolinea il costruttore nipponico, “sfida il modo di pensare convenzionale del segmento del pick-up” stabilendo nuovi punti di riferimento sul fronte della versatilità, del comfort e della capacità nel mondo dei “mid-size”.


Negli Stati Uniti i pick-up sono i modelli trainanti del mercato: assicurano volumi e, soprattutto, margini, anche nel post vendita. Per questo Honda ha disegnato e sviluppato il modello Oltreoceano, dove verrà anche prodotto in vista della commercializzazione che comincia entro la prima metà del 2016. “Pensiamo di avere un'idea migliore”, ha sintetizzato John Mndel, vice presidente esecutivo di Honda America.


Honda Ridgeline 2017 è stato allargato di quasi 14 centimetri (13,7 per la precisione) e allungato di 10 per offrire ancora più comfort e più spazio con un cassone dalla portata massima di 725 chilogrammi. Nella sua nuova versione sarà disponibile esclusivamente con il motore V6 da 3.5 litri abbinato ad una trasmissione a sei rapporti rigorosamente automatica. Honda assicura che il rivisitato Ridgline sarà così “best in class” sia in fatto di accelerazione sia in fatto di consumi. Il pick-up potrà venire ordinato a trazione anteriore oppure 4x4. Il cui sistema AWD intelligente include l'Honda Terrain Management con modalità di guida per ogni fondo, dalla sabbia alla neve.


L'armamentario tecnologico sarà particolarmente generoso (di serie e opzionale) con sistemi quali il Collision Mitigation Braking, il Lane Departure Warning, il Road Departure Mitigation, il Forward Collision Warning ed il Lane Keeping Assist, nonché la retrocamera di assistenza per le manovre. Esattamente come la precedente generazione, anche la nuova versione del pick-up giapponese è stata disegnata e sviluppata dal centro R&D di Honda Americas e verrà prodotta nello stabilimento di Lincoln, nello stato dell'Alabama.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 21 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 22-03-2016 15:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti