Le vendite in Italia delle 75th Anniversary Cherokee inizieranno in maggio. Sarà proposta con il nuovo turbodiesel 2.2 MultiJet II da 200 CV e il sistema 4x4 Jeep Active Drive II.

Jeep, sotto i riflettori di Ginevra le serie speciali “75th Anniversary”

  • condividi l'articolo

TORINO - Per Jeep il 2016 segna i 75 anni di storia, una ricorrenza che sarà festeggiata a Ginevra con la nuova serie speciale ''75th Anniversary'', proposta per tutta la gamma. Sotto i riflettori alla rassegna elvetica anche il Cherokee al debutto nell'allestimento Overland, lo sportivissimo Grand Cherokee SRT nell'intrigante versione Night, il Renegade Dawn of Justice ispirato all'ultimo film su Batman e Superman e un'esclusiva Cherokee reinterpretata dai ''maestros'' della Garage Italia Customs di Lapo Elkann.

L'edizione speciale ''75th Anniversary'', declinata su ciascun modello, è caratterizzata oltre che dal badge specifico anche dai cerchi di color bronzo, da inserti esterni nella stessa tinta e in arancione. All'interno, oltre alla ricca dotazione spiccano i sedili con logo a rilievo. Le vendite in Italia delle 75th Anniversary Renegade e Cherokee inizieranno in maggio. La prima sarà proposta con trasmissione 4WD e motore turbodiesel 2.0 Multijet, la seconda con il nuovo turbodiesel 2.2 MultiJet II da 200 CV e il sistema 4x4 Jeep Active Drive II.

In giugno, invece, arriverà la Grand Cherokee 75th Anniversary, con il potente MultiJet V6 di 3,0 litri da 250 CV abbinato al cambio automatico a otto marce. Infine, in settembre sarà la volta della Wrangler celebrativa, offerta esclusivamente nella colorazione Sarge Green e con motore 2.8 Diesel.

Tra le corsie della kermesse elvetica, spazio anche alla nuova top di gamma Cherokee Overland, riconoscibile per paraurti, sottoporta e passaruota in tinta con la carrozzeria e per i nuovi cerchi in lega da 18'' in alluminio lucido, oltre che per i proiettori bi-xeno. L'equipaggiamento completo comprende i sedili in pelle Nappa con logo ''Overland'', ventilati e riscaldati. In Italia sarà in vendita da maggio.

Dedicata al film ''Batman v Superman: Dawn of Justice'' (nelle sale dal 23 marzo), proposta da marzo in quattro colorazioni, l'edizione limitata Dawn of Justice della Renegade presenta una caratterizzazione estetica resa aggressiva dalla tinta nero lucido utilizzata per cerchi in lega da 18'', cornici dei fendinebbia e fari posteriori, griglia frontale e logo Jeep.

L'edizione limitata Night del Grand Cherokee SRT Night da 468 Cv esteticamente presenta cornici della griglia frontale, montanti B e C e dei finestrini laterali di colore Matt Black. L'elemento decorativo frontale è invece in Satin Black, così come il logo sul cofano e sul portellone posteriore. Neri anche i cerchi da 20''.

  • condividi l'articolo
Lunedì 29 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 18:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti