Nel video di anticipazione diramato dalla Casa tedesca si vede chiaramente solo il nuovo luogo GT. altri dettagli verranno svelati a fine gennaio

Opel GT Concept, al prossimo salone di Ginevra ritorna la coupé sportiva

  • condividi l'articolo

RUSSELSHEIM - E' ancora in corso il Salone di Detroit e già si parla ampiamente delle possibili novità del prossimo appuntamento del mondo automotive, il Salone di Ginevra. Tra le tante novità della prossima kermesse svizzera, la cui apertura è prevista il 3 marzo, ci sarà anche la Opel GT, una coupé compatta che prenderà il posto della Astra 3 porte della scorsa generazione. La Astra attuale, infatti, a meno di clamorose sorprese, sarà solo a 5 porte e il compito di proseguire la tradizione sportiva verrà affidata alla GT che però inizialmente sarà solo una concept.

La sigla ha un certo retaggio storico a Russelsheim, visto che si trovava sulla carrozzeria della famosa coupé degli anni Sessanta e Settanta che riprendeva le linee della coeva Corvette. "Vedrete Opel con occhi diversi" ha detto il CEO Karl-Thomas Neumann riferendosi alla GT Concept e mostrando la volontà di voler proseguire nell'evoluzione dell'immagine del marchio. Nel video di anticipazione diramato dalla Casa tedesca si vede chiaramente solo il nuovo luogo "GT" e un piccolo dettaglio delle ruote, dopodiché viene dato appuntamento al 21 di gennaio per un'ulteriore anticipazione.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 27 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 26-02-2016 11:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti