Sei posti su tre file di sedili e 4,70 metri di lunghezza, questo è in sostanza il concept ceco che debutterà al Salone di Ginevra

Skoda Vision S, il Suv concept che interpreta l'evoluzione della casa Ceca

  • condividi l'articolo

MLADA BOLESLAV - Si chiama VisionS il concept che Skoda presenterà al prossimo Salone di Ginevra e che è stato anticipato oggi da due bozzetti ufficiali. Si tratta di un SUV medio-grande dotato di 6 posti su tre file di sedili, con cui il marchio ceco di proprietà del Gruppo Volkswagen, vorrebbe colmare una lacuna importante nella gamma attuale, in cui è presente solo la Yeti. Il condizionale, in questo caso è d'obbligo, perchè la VisionS, per ora, è solo un prototipo. Con 4,70 metri di lunghezza, 1,91 m di larghezza e 1,68 m di altezza, si pone a cavallo tra i segmenti C e D, mentre la piattaforma MQB su cui verosimilmente è stato sviluppato porta con sè tutta la banca organi del Gruppo tedesco.

Sotto il cofano, dunque, potrebbero esserci i classici 1.4 o 2.0 TSI, così come i 1.6 e 2.0 TDI, ma anche un powertrain ibrido plug-in. Quanto allo stile, la VisionS - S sta per SUV - si inserisce nel solco tracciato dalla VisionC, presentata proprio due anni fa al Salone di Ginevra, che prevede un inedito approccio emozionale per il marchio Skoda. L'auto ha un'immagine compatta, come se le linee fossero state disegnate da pochi e lineari tratti di matita. In questo sono d'aiuto le luci a LED, anteriori e posteriori, a sviluppo orizzontale. Per saperne di più, anche circa il suo destino commerciale, bisognerà attendere l'apertura del Salone svizzero.
 

  • condividi l'articolo
Venerdì 18 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 00:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti